Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Consegnati gli attestati della Fedeltà al lavoro e del Progresso economico

Consegnati gli attestati della Fedeltà al lavoro e del Progresso economico alle imprese della provincia

Lucca, 8 maggio 2022 – Consegnati, questa mattina (ndr 8 maggio 2022), gli attestati e le medaglie a 80 tra dipendenti, imprese, imprenditori e amministratori della provincia di Lucca, durante la cerimonia di Premiazione della Fedeltà al lavoro e del progresso economico che si è svolta nell’Auditorium di San Francesco a Lucca.

Dopo i saluti istituzionali da parte del Commissario straordinario della Camera di commercio di Lucca, dott. Giorgio Bartoli, del Sindaco del Comune di Lucca, Alessandro Tambellini, e del Presidente della Provincia di Lucca, Luca Menesini, sono stati consegnati dai Sindaci dei comuni in cui hanno sede le imprese, i riconoscimenti a coloro che nella vita hanno avuto come indirizzo l’impegno, la serietà, la volontà, la tenacia e la passione per il contributo dato alla crescita economica del territorio.



“È sempre con grande orgoglio vedere questa grande partecipazione – ha così salutato Giorgio Bartoli, commissario straordinario della Camera di Commercio di Lucca, tutti i presenti – da parte delle istituzioni, delle associazioni di categoria e del mondo imprenditoriale oltre all’emozione di organizzare un appuntamento tradizionale che ha un enorme valore anche per la collettività. Quest’anno, è caratterizzato da una particolare emozione, essendo l’ultima edizione come Camera di commercio di Lucca. Presto si cederà il passo alla nuova Camera di commercio Toscana Nord Ovest, costituita con le provincie di Massa Carrara e di Pisa, alla quale faccio fin da ora un buon augurio di buon proseguimento.”



Un riconoscimento per il costante lavoro dato che ha contribuito alla crescita e al sostegno dell’economia locale e, proprio per questo le imprese premiate sono un esempio per tutto il mondo imprenditoriale: per le imprese, per i lavoratori e per i giovani che ancora non hanno trovato un’occupazione e che hanno bisogno di fiducia per il loro futuro nel mondo del lavoro

e/o imprenditoriale.



“Parlare del lavoro significa parlare dei fondamenti della nostra vita collettiva – ha affermato Alessandro Tambellini, Sindaco del Comune di Lucca – parlarne oggi significa parlarne in un momento di grande complessità visti gli avvenimenti internazionali di cui siamo testimoni che stanno rendendo difficoltoso la stessa tenuta del mondo del lavoro. Il lavoro è il momento e il modo del cambiamento, il lavoro nasce per la vita collettiva, il lavoro ha prodotto ciò che noi oggi possiamo utilizzare. Al lavoro buono, non sfruttato, è affidato il nostro futuro“.



“Mi fa molto piacere essere qua – ha dichiarato Luca Menesini, Presidente della Provincia di Lucca – a questa festa che la città e tutto il territorio fa nei confronti delle imprese e degli imprenditori che hanno raggiunto dei traguardi significativi. Oggi è una festa che si inserisce in una festa, infatti oggi è anche la festa della mamma, e allora vogliamo inviare un augurio a tutte le mamme, ma allo stesso tempo, con semplicità, affermiamo che vogliamo sempre più mamme lavoratrici, stare in una società sempre più giusta e sempre più equa. La costituzione lo ha affermato già da qualche decennio, ma dobbiamo continuare a lavorare per giungere a questa uguaglianza“.



Il concorso, promosso dall’ente camerale ogni anno, premia i lavoratori dipendenti nel settore privato con almeno 35 anni di anzianità, imprenditori, amministratori e imprese con più di 30 anni di ininterrotta attività, le imprese “storiche”, che vantano almeno 60 anni di attività, e le imprese che si sono contraddistinte per l’internazionalizzazione, la tutela dell’ambiente, e l’incremento dell’occupazione. La cerimonia è stata l’occasione per consegnare gli attestati di Maestro Artigiano.

Durante l’evento si sono esibiti gli allievi del Liceo Musicale A. Passaglia di Lucca con intermezzi musicali del Quartetto di trombe, dell’Ensemble di flauti e Gruppo Jazz. La cerimonia si è conclusa con un brindisi con i vini del territorio, grazie alla collaborazione con la Strada del Vino e dell’Olio di Lucca, Montecarlo e Versilia.

Redazione - inviato in data 08/05/2022 alle ore 16.55.40 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it