Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
UN’OPERA D’ARTE PER IL MUSEO BARSANTI E MATTEUCCI

L’artista Elio Lutri donerà una sua opera al museo lucchese

Lucca, 20 aprile 2022 – Un’opera d’arte ispirata al genio e all’estro di Eugenio Barsanti e Felice Matteucci, inventori del motore a scoppio, sarà donata al museo omonimo dall’artista Elio Lutri.
La cerimonia di consegna dell’opera dal titolo “Traguardi: dall’intuizione di Barsanti e Matteucci al motore ibrido. 170 anni di evoluzione continua” si terrà sabato 23 aprile, alle 10, al Museo del motore a scoppio Barsanti e Matteucci (via Sant’Andrea, 58). A seguire, sarà presentato il volume dedicato all’opera, edito con il supporto di Aci Lucca: un’iniziativa che conferma la volontà dell’Automobile Club di promuovere a tutto tondo la cultura motoristica storica italiana e internazionale. La presentazione, infine, sarà arricchita dagli interventi di esperti del settore.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Barsanti e Matteucci, in collaborazione con Aci Lucca, ed è a libera partecipazione. Tutte le info su www.barsantiematteucci.it.

Redazione - inviato in data 20/04/2022 alle ore 15.20.34 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- PENSO NON SISTEMI NESSUNO. NON SI FACCIA FILM MENTALI... - da Anonimo - inviato in data 21/04/2022 alle ore 0.58.01
Non credo proprio che in questo piccolo museo lavori qualcuno con stipendio a tempo pieno. Non si faccia film mentali antipolitici. Detto questo è vero che a Lucca dovrebbe essere creato un unico vero museo scientifico e non il museetto del motore da una parte, quello della psichiatria dall'altra, ecc. Ma per ora le cose vanno così. Però non colpevolizzi le associazioni e fondazioni di volontari, che in genere non ci guadagnano un bel nulla. Se gli va bene ci beccano un rimborso spese.

---------------------------------------
- E QUESTO È UN MUSEO ? - da Anonimo - inviato in data 20/04/2022 alle ore 15.29.29
MA CHI volete che ci vada !

Serve a sistemare figli e figliastri dei notabili !



---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it