Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 2 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
La Befana ha consegnato all'associazione un nuovo mezzo donato da Banco Bpm

Anffas Lucca - La Befana ha consegnato all'associazione un nuovo mezzo donato da Banco Bpm

Questa mattina alla Pecora Nera la consegna



Lucca, 4 gennaio 2022 – Con qualche ora di anticipo, la Befana ha fatto visita ai ragazzi di Anffas Lucca e ha portato un dono davvero prezioso. Da oggi, infatti, l’Associazione potrà contare su un nuovo automezzo da dedicare al trasporto degli ospiti con disabilità accolti nei centri diurni gestiti sul territorio di Lucca e di Capannori. Il mezzo è stato donato da Banco Bpm.

Alla presenza del vice presidente di Anffas Lucca Adolfo Ragghianti, del direttore Manuel Graziani, del Responsabile Direzione Territoriale Tirrenica di Banco Bpm Adelmo Lelli, accompagnato dal Presidente del Comitato territoriale Antonio Tumbiolo, e insieme ad alcuni ospiti e operatori dei centri diurni, questa mattina a La Pecora Nera è stata ufficializzata la donazione di un automezzo Fiat Scudo a nove posti, il cui impiego quotidiano renderà possibile il trasporto dei ragazzi verso le attività educative, di socializzazione e di inclusione lavorativa, realizzate in alcuni casi anche con il supporto degli enti territoriali collegati all’associazione. Nello specifico, il mezzo sarà a disposizione del “Progetto Lavoro” di Anffas Lucca che ha sede a Carraia dove si trovano le serre, i campi e il laboratorio di floricoltura e di agricoltura sociale di “Terra Nostra”.

«Siamo molto orgogliosi di essere qui oggi, come banca del territorio, per confermare il nostro impegno a fianco di Anffas Lucca e della comunità cittadina – ha commentato Adelmo Lelli – Da anni, infatti, offriamo il nostro supporto all’associazione per realizzare progetti educativi e inclusivi rivolti ai ragazzi e alle loro famiglie riconoscendo il valore di un’attività sociale che è per loro irrinunciabile, soprattutto se letta nel difficile contesto che stiamo ancora vivendo a causa della pandemia. Per questo – conclude Lelli - continueremo ad impegnarci su questo fronte con la stessa dedizione di questi anni».

Il vicepresidente Adolfo Ragghianti, a nome dell’intero Consiglio Direttivo, ha così espresso il più sincero ringraziamento a Banco Bpm per quanto ha voluto fare sul piano economico e per il chiaro segnale di riconoscimento e di vicinanza ai principi dell’associazione: «Ancora una volta Banco Bpm ha dimostrato grande attenzione nei confronti di Anffas Lucca e delle sue necessità per migliorare e potenziare l’assistenza ai disabili del nostro territorio. Il contributo assegnato quest’anno ci ha consentito di proseguire un programma ambizioso di rinnovo del parco degli automezzi utilizzati per il trasporto dei nostri ragazzi tra le varie sedi e attività».

Redazione - inviato in data 04/01/2022 alle ore 13.00.15 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it