Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Lucca Film Festival e Europa Cinema vi aspetta, ma da casa!

Lucca Film Festival e Europa Cinema inaugura un periodo di proiezioni e incontri in diretta live

Nell’ottica della sperimentazione e trasversalità delle arti, che da sempre contraddistingue l’essenza della manifestazione, il Lucca Film Festival e Europa Cinema propone una serie di incontri live dedicati a proiezioni di film, incontri con registi, esperti del settore e molte altre personalità del mondo della cultura e dell’industria cinematografica.

Il Festival ha stretto una collaborazione con CAM ON/circuito OFF, percorso d’arte contemporanea attivo dal 2012 che si avvale del prezioso contributo di artisti, insegnanti, librai, galleristi ed editori. CAM ON propone una mostra virtuale ispirata all’infinito repertorio della religiosità, traslato nel contemporaneo. La mostra dal titolo “Santi e Mostri – a memorable fancy” ha inaugurato una Galleria Virtuale sul sito web camoncircutiooff.com – che resterà visibile sino a fine agosto. Il Lucca Film Festival e Europa Cinema durante il periodo della mostra proporrà alcune proiezioni di film approfondendo dal punto di vista cinematografico il tema della mostra. Vi aspettiamo mercoledì 20 maggio alle 20:45 in diretta sulla nostra pagina Facebook per parlare con i registi Ruben Monterosso e Federico Savonitto del loro film “Pellegrino”, disponibile alla visione nella sezione Proiezioni della Mostra fino a mercoledì 20 maggio al seguente link padlet.com/camoncircuitooff/santiemostri_proiezioni. Insieme a Nicola Borrelli saranno in diretta Daniela Cappello e Massimiliano Merler curatori e organizzatori della Mostra.

Interverranno inoltre le artiste Maria Teresa Elena e Alessandra Mosca Amapola per parlare del film e delle corrispondenze al tema della Mostra. Seguirà la presentazione del film 'Liberami' di Federica Di Giacomo (regista) e Andrea Osvaldo Sanguigni (autore e sceneggiatore) visibile nella sezione dedicata alle Proiezioni della galleria virtuale proprio a partire da mercoledì 20 fino a mercoledì 27 maggio.

Sul nostro sito potete inoltre vedere in streaming “BUIO” di Emanuela Rossi, thriller apocalittico e visionario, metafora della lotta al patriarcato che affronta il tema della violenza sulle donne, ambientato durante una misteriosa catastrofe climatica, che ci ricorda tanto questi giorni. Il film ci ha davvero molto colpiti e ci piacerebbe che tutti lo vedessero! “Buio” è disponibile sul nostro sito fino al 31 maggio alla pagina: www.luccafilmfestival.it/buio-film. Acquistate il biglietto e unitevi a noi per vedere il film!

Ci vediamo presto con tanti altri eventi!

Redazione - inviato in data 19/05/2020 alle ore 13.15.42 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it