Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 29 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Papa Francesco e Win Wenders per una serata di cinema e spiritualità

Fondo Arturo Paoli - Fondazione Banca del Monte di Lucca e Cineforum Ezechiele 25,17
Papa Francesco e Win Wenders per una serata di cinema e spiritualità
Si proietta il docu-film del grande regista sul Santo Padre
Mercoledì 10 aprile ore 21, all'auditorium del Palazzo delle Esposizioni in piazza San Martino

Papa Francesco e Wim Wenders: il grande cinema e la più alta figura della spiritualità cristiana contemporanea, mercoledì 10 aprile alle ore 21, protagonisti della serata all'auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (piazza San Martino, 7) con la proiezione del docu-film “Papa Francesco un uomo di parola”.

Un vero film che presenta, attraverso immagini del pontificato e una lunga intervista del regista a Papa Bergoglio, l’uomo “venuto dalla fine del mondo” per ridare spirito e voce al vangelo, centro del messaggio della chiesa e del cristianesimo.

La proiezione del film di Wim Wenders è proposta da Cineforum Ezechiele 25,17 (ad apertura degli eventi che vogliono celebrarne i 20 anni di attività) insieme al Fondo Documentazione Arturo Paoli – Fondazione Banca del Monte di Lucca, che sostiene e promuove l’iniziativa in nome del piccolo fratello lucchese cui è dedicato il fondo documentario.

A presentare il film e la figura di papa Bergoglio sarà il vescovo di Pescia, mons. Roberto Filippini, nominato a tale carica il 25 novembre 2015 proprio da Francesco. Mons. Filippini è stato direttore dell’Istituto superiore di scienze religiose di Pisa, docente di teologia fondamentale e sacra scrittura presso lo Studio teologico interdiocesano di Camaiore.

Redazione - inviato in data 09/04/2019 alle ore 15.21.07 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it