Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 29 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
il film “L’ordine delle cose” di Andrea Segre

Fondo Arturo Paoli - Fondazione Banca del Monte di Lucca e Cineforum Ezechiele 25,17
Un incontro a tema sull’immigrazione
Si proietta il film “L’ordine delle cose” di Andrea Segre
Mercoledì 17 aprile ore 21, all'auditorium del Palazzo delle Esposizioni in piazza San Martino



Doppio evento mercoledì 17 aprile all’interno del Lucca Film Festival, con la Fondazione Banca del Monte di Lucca e il progetto “Memorie di Lucca”.
“Ampliare la propria visione del mondo, cambiare il proprio punto di vista, conoscere situazioni che non ci appartengono”: è la sintesi che gli studenti della IV A del liceo Vallisneri di Lucca fanno degli incontri vissuti con i ragazzi migranti della scuola di italiano per stranieri Penny Wirton, nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro Memorie di oggi, promosso dalla FBML – Memorie di Lucca. Progetto che ha fatto “integrazione sul campo” e che restituisce alla città una piccola testimonianza delle storie vissute da giovani sia italiani che stranieri.

Proprio nell'auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (piazza San Martino, 7). Nel pomeriggio di mercoledì 17 aprile, gli studenti del Vallisneri presenteranno il video da loro realizzato a conclusione del percorso e il quaderno che sintetizza l’esperienza di scrittura biografica vissuta, corredato di fotografie e commenti. Alle 21, nello stesso auditorium sarà presente il regista Andrea Segre, che ha affrontato spesso il tema delle migrazioni nella sua filmografia. Segre presenterà il suo film L’ordine delle cose, un viaggio attraverso le condizioni esistenziali di chi migra e di chi si trova a confrontarsi con il fenomeno delle migrazioni.

La proiezione del film è proposta in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 insieme al Fondo Documentazione Arturo Paoli – Fondazione Banca del Monte di Lucca, che sostiene e promuove l’iniziativa in nome del piccolo fratello lucchese cui è dedicato il fondo documentario.

Redazione - inviato in data 15/04/2019 alle ore 15.44.40 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it