Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Mancata manutenzione

Due camion di brecciolino per l'area intorno a Piazza Napoleone no?.
Si chiama 'ordinaria manutenzione' si legge 'Ada Troiaio'.
anche nel basilare proprio non ci si fa.
Caro Babbo Natale

Anonimo - inviato in data 09/12/2021 alle ore 10.39.26 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- MA VOI PENSATE A UN TURISTA CHE ARRIVA A LUCCA ? - da Anonimo - inviato in data 09/12/2021 alle ore 16.35.57
Se riesce a uscire dall' autostrada con le indicazioni che ci sono e superare il manto stradale di viale Europa arriva a quella splendida aiuola spartitraffico con la scritta Lucca, peraltro non a norma( per la pericolosità di impatto dei mezzi in scorrimento di cui sono private le visibilità di precedenza).

MA IL meglio arriva DOPO:

Il monumento agli emigranti con relativa aiuola spartitraffico. Arrugginito e pure fuori norma (provate a sbatterci dentro in caso di problematiche nella conduzione dell' autoveicolo) riporta le frasi del poeta che inneggiano alla gloria e felicità.

A questo punto il turista medio torna indietro e scappa a Pisa.

Ma i superstiti ( in genere meridionali e quindi abituati al peggio) affrontano l' entrata in piazzale Verdi dove possono ammirare il corpo della manifattura e il piazzale del faro ai caduti , il cui comune stato di manutenzione ambienterebbe un film zombie.

I siciliani e calabresi tornano indietro e vanno a Montecatini, di mafia ne hanno già vista troppa, ma alcuni campani proseguono e dopo fortunosi tentativi passando la via del pallone arrivano nel parcheggio di manifattura , dove se la sbarra funziona possono accedere. I pugliesi viste le tariffe e la vista scappano cercando il mare e vanno a Viareggio.
I rimanenti di ogni ordine grado accedono dopo aver percorso l'ordinato corso Garibaldi o attraverso lo squallido e tetro cortile degli svizzeri, in piazza Napoleone.

A questo punto vista la ricchezza degli addobbi natalizi, la tipicità del mercatino di natale e la pista di ghiaccio tipica della lucchesia oltre il manto di copertura della piazza e del pregievole ghiaino perimetrale, scappano finalmente a Arezzo.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it