Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Candidato sindaco va bene ?

Ore 12:45 teatro del giglio con tutti i rifiuti davanti.
Chiedo al candidato sindaco cosa ne pensa di questa immagine. Se leda l’immgina Del decoro urbano e del teatro. Se questa è l’immagine giusta che i turisti e non devono avere girando per la città.
Non risponderà mai forse il candidato sindaco, ma questo è quello che interessa ai cittadini.
Rober

Anonimo - inviato in data 03/09/2021 alle ore 16.07.55 - Questo post ha 5 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- …candidato sindaco - da Anonimo - inviato in data 05/09/2021 alle ore 10.40.19
…l’errore che state facendo tutti voi politici, di qualunque parte siate, è di considerare Lucca una bella città solo per attrarre turismo. È corretto perché dovrebbe portare più benessere (sempre che vengano pagate correttamente le tasse ) ma trascurate che esiste anche la residenza e che anche essa porta questi benedetti soldi nelle tasche del comune.La pulizia, il traffico, la sicurezza, dovrebbero essere in primis un servizio base e fondamentale per chi vi risiede ovvero per coloro che hanno comprato una casa, stanno facendo dei sacrifici per finire di pagare un mutuo per finirla di pagare e pagano regolarmente le tasse come il sottoscritto. Va bene il turismo, va bene il divertimento ( con rispetto però della gente che vive nei dintorni) ma non deve essere solo una facciata per motivi politici

---------------------------------------
- ciarlatani - da Anonimo - inviato in data 04/09/2021 alle ore 19.16.41
scusi, ma se lei va a casa di qualcuno e trova qualcosa di sporco glielo dice? o fa i complimenti per la casa ecc... ? il fatto che nessun turista si sia mai lamentato è normale e sana buona educazione.

Qui non è così perché siamo nella città dei ciarlatani r finché ci saranno questi figuri non c'è speranza. Dobbiamo trovare gente che ama la propria città. E basta


---------------------------------------
- @giri un poco di più - da Anonimo - inviato in data 04/09/2021 alle ore 18.24.18
Guardi, non mi azzardo a contraddirla.

Però non pensa (dico davvero, a toni pacati visto che lei mi ha risposto con fermezza ma educazione e gliene sono riconoscente) che Lucca sia ancora ampiamente passabile così com'è?

Quando parlo con le turiste (per vedere di portarmele a letto, con successi scarsi ma superiori allo zero) la cosa inizia con un onesto small talk e certo non solo con le fanciulle ma anche coi loro amici maschi.

TUTTI sono stupefatti dalla bellezza di Lucca, anche senza imboccar loro parole sono loro che si scatenano, parlando solo di quanto sia bella, mi sommergono di paroloni e nessuno ha MAI (guardi che colpisce) citato il minimo problema o disservizio.

E questa cosa si ripete ogni week da anni!

Poi sono stato in alcuni dei posti che lei ha citato, e sì è vero sembrano cartoline, ma qui non è così male...

Lei dice che sono troppo ottimista?


---------------------------------------
- @Non sono il Commentatore Notturno - da Anonimo - inviato in data 04/09/2021 alle ore 10.57.08
guardi, io credo che lei abbia viaggiato molto poco e se lo ha fatto non ha osservato quello che la circondava.
Lo so benissimo che se andiamo a Londra, New York, Parigi, Madrid o Roma (mammamia) Napoli, Milano ecc. e facciamo un paragone appariamo come perle. Lei deve andare in piccole città (e non cito la Svizzera perché chiuderei ogni argomentazione) anche qui in Italia in città come Treviso, Verona, Pavia, Mantova, Udine, Trieste ed in Toscana borghi storici come Lucca dentro le Mura come Monteriggioni, Montepulciano, Volterra od in Umbria come Assisi e capirà cosa vuol dire tenere la città pulita con gli spazzini che con il loro triciclo e ramazza puliscono ogni angolo.

Vada e veda e capirà che proprio perché è un piccolo gioiello, Lucca deve essere tenuta come la casa di una bambola .

Giri un po''di più e guardi


---------------------------------------
- Non sono il Commentatore Notturno - da Anonimo - inviato in data 04/09/2021 alle ore 2.57.48
Semplicemente è venerdì sera. E tornato a casa da una bella serata, prima di fare la nanna scrivo un pensierino su questo argomento.


La mia idea è che non si possa trasformare una città in una casa delle bambole dove ogni dettaglio è lucidato e perfetto.

Turisti e non devono imparare a comprenderlo. Non inneggio al degrado ma solo al realismo. Per non parlare di una cosa: si parlasse meno DEI turisti, e più CON loro, ci si renderebbe conto che sono umani abituati a scene simili anche a casa loro e non gli crea granché problema.

Si badi non ho la minima intenzione di essere maleducato verso chi ha scritto questo articolo. Né sto scusando chicchessia che dovrebbe pulire e non lo fa. Il mio intervento non è finalizzato a strizzare l'occhio a chissà quale loggia con chissà quale secondo fine. Né a minimizzare il problema a beneficio di forze politiche che mantengono Lucca in questa condizione. Parlo da individuo a cui non da fastidio, non da sostenitore politico.

Semplicemente, Lucca Cartolina, Lucca Museo, è impraticabile nel terzo millennio e col livello di disagio sociale dell'Italia al momento.

Lucca è come una donna complicata, sempre bellissima ma non eternamente ventenne: se non la si sa amare con qualche ruga, stiamo mirando troppo in alto.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it