Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Vicolo del capraio il comune deve pensare anche a noi

Vicolo del capraio non tutti lo conoscono è sempre stato un bel vicolo pulito e tranquillo . Qualche anno fa hanno aperto a portone dei borghi dei bar molto frequentati da giovani sguaiati che urlano e che dopo avere bevuto birre e alcolici vengono a pisciare in vicolo del capraio ma i bagni non ci sono nei bar . Un paio di anni fa sono stati messi quello schifo di cassonetti che chiamano Garbi sempre sporchi e sommersi da sacchetti di pattume perché nessuno vuole metterli in quello schifo puzzolente soprattutto d'estate e che sistema ambiente non passa mai a pulire e a lavare e quando passa la mattina presto fa un baccano da paura . Il comune provveda a rende migliore questo vicolo perché è giusto e chi abita qui non ne può più.

Anonimo - inviato in data 20/09/2021 alle ore 13.55.24 - Questo post ha 3 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Secchi d'acqua sul groppon - da Anonimo - inviato in data 22/09/2021 alle ore 16.49.16
Li trovo coerenti.

Badate non sono affatto contrario alla movida selvaggia, ho abitato per un poco dall'altro lato della strada di un bar e ne ho subito tutte le ovvie controindicazioni e ho il diritto di parlare: era fastidioso ma ora che ho traslocato mi sembra di aver come traslocato da Bangkok ad una di quelle città svizzere talmente perfette da sembrare finte, e qualcosa nella mia anima soffoca.

Credo però che il secchio d'acqua sia una misura democratica, perché parla la stessa lingua scherzosa di chi usa i vicoli per far pipì o altro, una sorta di Oggi a me domani a te. Io di mio vi direi di lasciarli divertire, non hanno altro che il bere la sera tra amici per prendersi una pausa dallo schifo che è ormai la vita, ma direi che l'acqua in testa è un rimedio onorevole perché non è classista.


---------------------------------------
- non volevo più scrivere o commentare. - da Anonimo - inviato in data 22/09/2021 alle ore 14.58.07
Ma il commento mi ha fatto sorridere e allora aggiungo un particolare:
nell'era del corona virus, delle chiusure della mascherina, del lavarsi le mani il nostro sindaco e la sua giunta hanno mai comunicato SE i Sgarbi venivano sanificati almeno una volta al giorno?
Descrivo: pigiare il pulsante passare la propria tessera sul visore che ci riconosce, prendere una maniglia toccata da tanti, con fatica infilare il sacchetto ; se poi devi buttare l'indifferenziato, devi manovrare anche una leva prima in giù e poi richiuderla.
Ditemi tutto ok?
Gli Sgarbi sono un modo per ? tenere ? pulita la città°?
Ma avete notato tutto il resto del pattume in esposizione praticamente sempre?
Gli orari per gli negozi, ristoranti, bar fanno sì che un po''di pattume ci sia sempre in giro: noi (l'amministrazione) riteniamo che siano un modo per decorare la città.
Siamo un po''un grande vicolo del Capraio per pisciatoi ecc. ecc.
Tanto il Covid in alcune parti della città non esiste e allora si forma anche il gruppo no Mask/no Vax. Spero che i morti tornino a tirare i pedi a coloro che eventualmente li hanno fatti morire per il loro tornaconto. Perché purtroppo c'è sempre un tornaconto.


---------------------------------------
- IL VICOLO - da Anonimo - inviato in data 21/09/2021 alle ore 0.27.34
I cassonetti, dato che anche voi residenti del vicolo producete pattume (come tutti), da qualche parte vanno messi. Se li levano di lì, se li becca qualcun altro. I sacchetti da tutte le parti erano una vergogna. Il vicolo si chiama 'Del Capraio' in quanto anticamente ci doveva essere un tizio che in una stalla al pian terreno teneva delle capre, che oltre a cacare, la mattina presto belavin al siguro. Quindi potete sopportare il cassonetto come chi era lì prima di voi ha sopportato le capre.

Se i vari pisciatores, cacatores e trombatores (il vicolo può servire anche per tale nobile attività) vi disturbano tiratini de''ssecchi d'acqua sul groppon!


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it