Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 19 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
La valutazione è
1
1
1
1
Lucca.Centro storico ,fermo.

Lucca. Da diversi anni,il centro storico si presenta fermo, dopo lo spostamento di uffici, banche , chiusura scuole. Abbiamo ruderi in abbandono .Ex Cartiera Pasquini, Palestra dei Bacchettoni, Mercato del Carmine, spazi culturali come Palazzo Guinigi, in San Romano Museo del Fumetto.Caserma Lorenzini, Manifattura Tabacchi . Il centro vuoto , fondi vuoti da ogni parte,abbandono e degrado.Zone come Vicolo San Carlo. Servono idee per fare ripartire il centro storico, parcheggi gratis,parcheggi residenti,navette elettriche alle quattro porte. Varchi telematici spenti.Iniziative di rilancio per il territorio,e la città .Puccini e la sua musica, il Caffè De Simo riaperto, spazi per Arte e cultura.Non solo bar e Ristoranti, abbassare fondi, leggi per chi ha fondi di vendere,o riaffittare scalando i lavori.Lavori ai giovani. Puntare sul turismo .

Anonimo - inviato in data 14/02/2021 alle ore 12.42.40 - Questo post ha 6 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Ma basta - da Anonimo - inviato in data 14/02/2021 alle ore 19.31.55
Per favore smetta

---------------------------------------
- @ma cosa vi lamentate? - da Anonimo - inviato in data 14/02/2021 alle ore 19.31.45
Non è colpa del Tambellini.

Lucca non poteva restare in eterno una città museo, popolata solo da individui di pura razza ariana, dove alle nove non volava più una mosca, l'età media era di 60 anni, e c'erano solo ristoranti a 5 stelle.

Prima o poi doveva diventare più simile a tutte le altre città. Semplicemente, è successo. E comunque non è nemmeno lontanamente come le altre città. Non paragonate Lucca a Pisa, Prato, o Firenze.

Indipendentemente che piaccia o non piaccia, quelli sono gusti, ma non paragonate Lucca a Piazza dei Cavalieri a Pisa. Lucca continua ad essere una delle città più tranquille in cui io abbia mai abitato.


---------------------------------------
- MA COSA VI LAMENTATE ? - da Anonimo - inviato in data 14/02/2021 alle ore 16.48.16
I RESIDENTI hanno,votato tambellini che ha distrutto lucca e la periferia.

VERGOGNATEVI LECCACULI


---------------------------------------
- Il Centro Storico non è una zona residenziale - da Anonimo - inviato in data 14/02/2021 alle ore 16.02.24
In tutte le città il centro è luogo di movida. fatevene una ragione.

---------------------------------------
- @e magari - da Anonimo - inviato in data 14/02/2021 alle ore 16.00.42
Non vedo contraddizione tra quanto da te invocato e quanto scritto nell'articolo stesso.

Però questa è una fase di magra, non ci si può far nulla e non è colpa di nessuno. Ora occorre andare con la corrente e vivere nel caos, c'è chi lo troverà divertimento e chi degrado, poi l'economia cambierà e tutto cambierà con lei, ancora e poi ancora.


---------------------------------------
- ...e magari - da Anonimo - inviato in data 14/02/2021 alle ore 14.03.33
visto che stiamo parlando di una città e NON di un centro commerciale puntiamo alla residenza ed al rispetto per chi ci vive...

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it