Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Cordoglio della Fondazione Giuseppe Pera per la scomparsa di Costanza Rossi Ichino

La Fondazione Giuseppe Pera ricorda Costanza Rossi Ichino, che ieri, sabato 9 maggio, è venuta a mancare, nella sua casa a Milano, nell'abbraccio del marito Pietro Ichino e delle figlie Giulia e Anna.
Una donna colta, gentile e disponibile, che ha sofferto per circa otto anni di una PSP-Paralisi Sopranucleare Progressiva (o sindrome di Richardson), che ne ha lentamente menomato, fino ad azzerarle, tutte le facoltà vitali.
Ricercatrice di Storia Moderna aveva poi deciso di dedicarsi esclusivamente, come responsabile della redazione, alla Rivista Italiana di Diritto del Lavoro. È stata un costante punto di riferimento per tutti i collaboratori della Rivista, disseminati in tutta Italia, e per gli allievi di Giuseppe Pera.
Sempre generosamente disponibile ha contribuito al successo scientifico della Rivista. Nel 2001 il prof. Pera, al momento del commiato da Direttore, nei suoi ringraziamenti uno particolarmente affettuoso fu proprio per Costanza Rossi che restò sempre legatissima a lui e alla signora Elvira Genzone Pera. 
Amava la bellezza della nostra città, del suo mare, la 'Casa nella Pineta' dove  ha continuato a trascorrere giorni di serenità con il marito Pietro e la famiglia.
La Fondazione continuerà a ricordarla con affetto.

Redazione - inviato in data 10/05/2020 alle ore 19.41.14 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it