Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Si è spento a 76 anni Saverio Giorgetti infermiere del Pronto Soccorso e volontario

Si è spento a 76 anni nella sua casa a San Cassiano a Vico. La famiglia tiene a ringraziare «il personale sanitario tutto, che in questi mesi si è preso cura di lui in ospedale e in particolare nella sua abitazione, dove è deceduto»

Ha dedicato la sua vita alla professione di infermiere al Pronto Soccorso di Lucca e dopo la pensione ha continuato come volontario.

Purtroppo dopo una brutta malattia si è spento nella propria abitazione nella notte del 3 marzo.


link

https://iltirreno.gelocal.it/lucca/cronaca/2022/03/04/news/addio-a-giorgetti-amato-ex-infermiere-del-pronto-soccorso-1.41275301

Anonimo - inviato in data 05/03/2022 alle ore 12.17.56 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- La famiglia: «Una vita al servizio della gente - da Anonimo - inviato in data 06/03/2022 alle ore 20.33.07
Addio a Giorgetti: infermiere, sindacalista e volontario
Addio a Giorgetti: infermiere, sindacalista e volontario. La famiglia: «Una vita al servizio della gente»
Si è spento a 76 anni nella sua casa a San Cassiano a Vico. La famiglia tiene a ringraziare «il personale sanitario tutto, che in questi mesi si è preso cura di lui in ospedale e in particolare nella sua abitazione, dove è deceduto»

LUCCA. Ha dedicato la vita alla sua professione: era lavoro e passione per Saverio Giorgetti, di San Cassiano a Vico, svolgere il suo ruolo di infermiere al pronto soccorso dell’ospedale di Lucca. Da alcuni anni era in pensione, ma sempre attivo e vicino ai colleghi della sanità. Si è spento nella notte di giovedì 3 marzo, sconfitto da una malattia che non gli ha dato scampo. Aveva 76 anni.

È la stessa famiglia a dare notizia della sua scomparsa, a volerlo ricordare e a condividere il suo ricordo con quanti lo hanno conosciuto e stimato: un uomo semplice e grande, come hanno dimostrato di essere, a maggior ragione in questi anni difficili, moltissimi operatori della sanità.

Giorgetti aveva lavorato come infermiere all’ospedale Campo di Marte nel reparto del Pronto Soccorso. «Era molto conosciuto e stimato nel suo ambiente – spiega la famiglia – in anni in cui l’assistenza infermieristica, seppure non assistita dalla tecnologia che esiste ai nostri giorni, non era meno efficace e sicuramente più vicina, umanamente, ai pazienti».

Nel corso della sua carriera, Saverio Giorgetti si è occupato anche di sindacato. Non solo: fuori dall’orario di lavoro si dedicava al volontariato. In particolare, era attivo presso l’ambulatorio della Misericordia di Lucca in via del Moro, sempre come infermiere. Inoltre, continua il racconto dei familiari, «è stato per molti anni un punto di riferimento in vari laboratori analisi, dove veniva chiamato per fare i prelievi più difficili, come quelli ai bambini. Non si è mai risparmiato neanche per aiutare i pazienti più bisognosi nelle proprie abitazioni. Ed erano anni in cui l’assistenza domiciliare non aveva ancora preso campo e il compenso non era il denaro».

Parole toccanti che raccontano una figura professionale e umana. La famiglia tiene a ringraziare «il personale sanitario tutto, che in questi mesi si è preso cura di lui in ospedale e in particolare nella sua abitazione, dove è deceduto nella notte tra mercoledì 2 giovedì 3 marzo». Alla famiglia le condoglianze della nostra redazione.



---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it