Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
La Cattiva Compagnia annuncia la scomparsa del suo amato presidente: Giovanni Fedeli

La Cattiva Compagnia Teatro saluta il presidente Giovanni Fedeli, prematuramente scomparso, a 48 anni. Dal febbraio 2007 Giovanni Fedeli si era fatto travolgere dall’amore per il teatro e aveva iniziato una nuova vita, da libero professionista a presidente dell’associazione La Cattiva Compagnia Teatro, praticando l’arte del teatro in modo professionale.

Dal 2015 era direttore artistico del Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole? manifestazione che, grazie al suo importante contributo, è andata sempre crescendo fino a comprendere, nell’ultima edizione, in 2 mesi di programmazione e 25 eventi, in 7 location diverse, in collaborazione con la Provincia di Lucca, con i Comuni di Lucca, Capannori, Montecarlo, Castelnuovo di Garfagnana e con importanti realtà come il Teatro del Giglio e la Fita provinciale.



Fra i diversi riconoscimenti conquistati in questi anni, nel 2019, lo spettacolo portato in scena da la Cattiva Compagnia “Il berretto a sonagli” ha vinto il Festival a Concorso Nazionale “Teatrika”.

Giovanni Fedeli, strappato ai suoi cari da una malattia, lascia purtroppo la moglie Ramona e una bimba piccola.

“Oltre a un ottimo regista, attore e direttore artistico – sottolineano Elisa D’Agostino e Tiziana Rinaldi de La Cattiva Compagnia Teatro – con Giovanni perdiamo anche un prezioso compagno di viaggio e soprattutto un grande amico. Anche se ci mancherà tantissimo lo vogliamo immaginare in cielo a recitare in quel teatro speciale sulle nuvole, insieme a tanti grandi registi e attori che tanto amava”.



Le esequie si terranno mercoledì 27 ottobre alle ore 15 alla chiesa parrocchiale di Sant'Anna, da domani ( 26 ottobre) dopo le 12 la salma sarà esposta all'obitorio.

Redazione - inviato in data 25/10/2021 alle ore 18.51.58 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it