Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 3 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Un saluto ed un ricordo di Maria Pia Bertolucci

Siamo, tristi, attoniti e terribilmente sconvolti per la prematura scomparsa di Maria Pia. Quando la notizia ci ha raggiunto, nessuno di noi voleva crederci. Pur conoscendo le sue difficili condizioni, non si riesce mai a credere che la fine possa essere prossima.

Per tutti noi MAPI sei stata un punto di riferimento, una saggia amica ed una valorosa compagna di viaggio. Una persona instancabile con lo sguardo rivolto al prossimo, all’altro in difficoltà, al più umile ed indifeso. MAPI, hai fatto della tua breve ma intensa esistenza un caposaldo del volontariato, della solidarietà, con quella tua fede ferma ed incrollabile senza alcun tentennamento.

Cara MAPI riuscivi sempre a vedere in positivo anche quando il destino ti si è accanito contro. Negli anni che la malattia ti ha accompagnata, non ti sei mai tirata indietro, hai proseguito con determinazione i tuoi tanti impegni, non mollando mai, quando sarebbe stato più facile e conveniente, passare la mano per dedicarsi a te stessa.

Cara MAPI, ci è sempre stata vicina avendo una parola di incoraggiamento e riguardo, che ci ha permesso di andare avanti, anche nei momenti più difficili.

Con te abbiamo condiviso l’ultimo percorso politico, della tua vita. Una politica, che è sempre stata rivolta al servizio e al sostegno della collettività, senza SE e senza MA, rispecchiando totalmente ciò che è stata la tua esistenza. Per molti di noi, la partecipazione alla competizione elettorale di Capannori di cinque anni fa, era legata proprio alla tua presenza, al progetto di una Donna forte, un esempio per tantissimi giovani e meno giovani, della nostra Comunità.

Con la tua scomparsa siamo tutti più poveri, orfani di una persona che sempre riusciva a dedicare ad ognuno di noi una parola speciale.

Ciao MAPI. Grazie per tutto quello che sei stata, non potremmo mai dimenticare ciò che ci hai insegnato e ciò che rappresenti per tutti noi, oggi che sei lassù, in Paradiso, insieme all’Eterno Padre, che ci hai sempre educato ad amare e rispettare.

Mauro Celli, Giada Martinelli
e gli amici del Gruppo Insieme Si Può/Alternativa Civica

Redazione - inviato in data 21/02/2019 alle ore 13.07.04 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- UNA GRANDE DONNA - da Anonimo - inviato in data 21/02/2019 alle ore 20.44.31
che forte di grandi valori, grandi idee, grande entusiasmo, metteva il riga i compagni comunisti e la chiesetta cattocomunista di questi anni. Mapi, dio ti ha voluto con sé solo perché tu gli riorganizzassi ammodo quel cazzo di paradiso,
Sei sempre con noi,e noi saremo te e i tupi valori. Viva Bicocchi, viva la Lucca Libera.


---------------------------------------
- UNA PERSONA PER BENE - da Anonimo - inviato in data 21/02/2019 alle ore 19.07.28
La vita può essere più o meno lunga, ma ciò non conta se il tempo a disposizione viene ben usato.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it