Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 30 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Dal cantautore lucchese Joe Natta ecco le ultime novità discografiche

L'incontenibile estro del cantautore lucchese Joe Natta ha sfornato ancora novità della produzione musicale. Sono infatti appena usciti due nuovi album dai titoli: 'Halloween is here again” e “Canzoni disincantate”.
--'Halloween is here again” - spiega lo stesso autore Joe Natta - fa parte del mio progetto musicale “Songs for Halloween”, iniziato nel 2015, ed è l’ottavo di questa serie. Contiene 25 brani strumentali con atmosfere horror dedicati alla festa di Halloween. Il disegno di copertina è stato realizzato a mano da Ylis componente del gruppo con cui spesso suoniano insieme Le Leggende Lucchesi. Molte canzoni di questo progetto sono tuttora in programmazione su “Halloween Radio”, la webradio a tema più famosa al mondo, che trasmette 24 ore al giorno tutti i giorni dell’anno. L'altro album “Canzoni disincantate” nasce dalla lettura di un racconto di Giovanni Arpino, “La Pavona”, che, oltre ad avermi fatto a tornare a scrivere, mi ha trasmesso la voglia di rileggere libri e racconti ai quali sono molto legato, come “La lotteria” (Shirley Jackson), “Il treno ha fischiato” (Luigi Pirandello), “L’Horla” (Guy De Maupassant) e altri, che ho omaggiato con delle canzoni dedicate. Il resto del disco mi piacerebbe definirlo come “una passeggiata musicale, a tratti malinconica, attraverso parole e suoni”. Anche in questo caso la copertina è stata curata da Ylis. “Non giocare a carte col Diavolo” è il primo videoclip estratto, già disponibile su YouTube>>.

Entrambi gli album si possono trovare nei principali stores digitali e sulle piattaforme di musica in streaming. Intanto per quanto riguarda il progetto musicale: “Leggende Lucchesi” nato nel 2011 dedicato interamente alla riscoperta delle leggende e della tradizione orale di Lucca, della Garfagnana della Versilia e a personaggi e storie legate al folclore e alla cultura locale, l'artista di Ponte a Moriano, informa che sta ultimando le registrazioni di un nuovo lavoro in studio che uscirà nei primi mesi del 2022.

--Con il gruppo musicale - conclude Joe Natta - siamo stati impegnati in una serie di concerti estivi davvero molto piacevoli. Il prossimo appuntamento live sarà venerdì 8 ottobre presso il teatro parrocchiale di San Cassiano a Vico: una serata dedicata al folclore locale, organizzata dall’ANSPI, introdotta dal Professor Paolo Fantozzi che continuerà con la presentazione del nostro libro “Chi ha paura del Linchetto?” con Alessio Del Debbio (NPS Edizioni) accompagnato dalle canzoni del trio “Joe Natta e le Leggende Lucchesi”. Ingresso gratuito dalle ore 21 con green pass>>.

Redazione - inviato in data 21/09/2021 alle ore 12.03.21 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it