Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 1 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Di padre in figlio, nel segno del metal

Il cantante-tastierista Freddy Delirio inserisce nella line-up il figlio Chris “Si è meritato questa opportunità”

E’ un momento importante per Federico Pedichini, in arte Freddy Delirio, musicista affermato a livello mondiale e con uno studio di registrazione avviato a Lunata, meta di artisti dalle più disparate estrazioni, comprese suore specialiste sin musica sacra.

Dopo avere pubblicato un live con la sua band “Freddy Delirio & the Phantoms” che è stato accolto benissimo dalla critica, il suo nome è risuonato in tutto il pianeta, visto che per gli appassionati dell’heavy metal ogni uscita dei Death SS, gruppo in cui Delirio suona la tastiera, è un evento.

La band ha recentemente pubblicato “X” che ha venduto alla grande un po' ovunque, raggiungendo, fra l’altro, il primo posto in Amazon Best Seller sezione rock, in Mondadori Store sezione pop-rock internazionale e Ibs sezione hard e metal.

Tutto questo mentre l’attività live è frenata solamente dalla pandemia e riprenderà non appena sarà possibile, viste le tante richieste , fra le quali la prestigiosa partecipazione al festival metal di Wacken, la più importante rassegna mondiale di metal.

Federico Pedichini, che da anni vive a Lucca e possiede un avviatissimo studio di registrazione, l’ FP Recording Studio, sulla via Vecchia Pesciatina 95 a Lunata, diventato meta di importanti artisti nazionali e internazionali ha avuto la soddisfazione di vedere crescere un figlio che giorno dopo giorno si è sempre più appassionato alla musica, aiutato evidentemente dal patrimonio genetico ereditato dal padre.

Constatati i progressi enormi di Christian, ancora giovanissimo, Federico non ha avuto dubbi e lo ha inserito nella formazione del suo gruppo Freddy Delirio & the Phantoms come batterista e facendogli registrare un brano che la Black Widow Records ha commissionato a Freddy per un lavoro dedicato allo scrittore H.P. Lovecraft , uno degli ispiratori di temi che sono stati sviluppati in questi anni dall’heavy metal e non solo.

“Sono orgoglioso della crescita musicale di Christian ( si chiamerà in arte Chris Delirio) e quindi non è stato difficile coinvolgerlo in un progetto importante come il gruppo che porta il mio nome – dice Freddy Delirio-. Suonare a livello professionale comporta sacrifici e uno studio continuo non solo dello strumento, ma anche delle tecnologie che stanno portando grandi novità, non sempre artisticamente valide, alla musica. Christian sta impegnandosi molto e i risultati sono davvero strabilianti. Se continua così avrà un brillante futuro nel mondo della musica”.

Redazione - inviato in data 02/02/2022 alle ore 15.23.39 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Una certa passione per il sinistro.... - da Anonimo - inviato in data 03/02/2022 alle ore 0.35.05
I am He who howls in the night;
I am He who moans in the snow;
I am He who hath never seen light;
I am He who mounts from below.

...............................................


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it