Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 19 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
La valutazione è
1
1
1
1
Lucca teatro festival spettacolo del 7 e 8 luglio per far ridere tutta la famiglia

“LUCCA TEATRO FESTIVAL 2021 - CHE COSA SONO LE NUVOLE?”

Proseguono gli spettacoli dedicati alle famiglie ad ingresso gratuito. Giovedì 8 luglio alle 21 il magico di circo con Giulivo Baloon Show

Mercoledì 7 luglio si ride con “Incomincia” e dal 21 luglio partono anche i laboratori teatrali per bambini e ragazzi

A Lucca, Capannori, Montecarlo e Castelnuovo di Garfagnana spettacoli per tutti in 7 diverse location





Risate e divertimento per tutta la famiglia con i prossimi appuntamenti del Lucca Teatro Festival - “Che cosa sono le nuvole?” che prosegue fino all’8 settembre 2021, con il teatro per le nuove generazioni, ad ingresso gratuito, tramite prenotazione dal sito www.luccateatrofestival.it



Giovedì 8 luglio, ore 21 “GIULIVO BALOON SHOW” a Ponte a Moriano (Lu) nel giardino del Teatro Comunale Idelfonso Nieri, ingresso da Piazza del Popolo. David Bianchi “Giulivo” realizza un suggestivo ed esilarante spettacolo, adatto a tutta la famiglia (produzione Catalyst), basato su tante clownerie e un pizzico di giocoleria. Stupisce con gag inimmaginabili e irrazionali che prendono alla sprovvista lo spettatore, coinvolgendolo nella stessa realizzazione dello spettacolo: perché Giulivo si fa proprio aiutare dal pubblico in tutto e per tutto. Non ha caso lo spettacolo ha vinto il 1° Premio Festival Fantasia Juggling 2019 ed è stato finalista per il Premio Takimiri 2018. La serata è in collaborazione con Comune di Lucca e F.I.T.A. Comitato Provinciale di Lucca.



Mercoledì 7 luglio, invece alle ore 21,30, il festival si sposta a Castelnuovo di Garfagnana (Lu), con “INCOMICA” Il (non)sense della vita, all’ex pista di pattinaggio, ingresso da Via Vittorio Emanuele ai piedi della Rocca Ariostesca. In collaborazione con Comune di Castelnuovo di Garfagnana. Tra gags esilaranti e lazzi sorprendenti i tre personaggi accompagneranno il pubblico nel viaggio della Vita, fatto di cadute e fallimenti, successi e trionfi.



Dal 21 luglio partono anche due laboratori teatrali gratuiti mirati ai bambini e ragazzi: “IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI” dalle ore 9 alle ore 10,30 al Teatro Idelfonso Nieri – Ponte a Moriano (Lu), per i bambini dai 6 agli 11 anni, in collaborazione con F.I.T.A. Comitato Provinciale di Lucca.

Mentre per i ragazzi dai 12 ai 17 anni “IL GIOCO SCENICO”, dalle ore 11 alle ore 13, al Teatro Idelfonso Nieri – Ponte a Moriano (Lu), in collaborazione con F.I.T.A. Comitato Provinciale di Lucca. Per informazioni d prenotazioni www.luccateatrofestival.it



Realizzato da La Cattiva Compagnia con il contributo del Comune di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il patrocinio della Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e della Provincia di Lucca, il festival propone ben 25 appuntamenti, in oltre due mesi di spettacoli per le famiglie, tutti con ingresso gratuito, prenotandosi sul sito www.luccateatrofestival.it e in piena sicurezza in spazi all’aperto, seguendo le normative Covid-19.





Realizzato anche grazie alla collaborazione con i Comune di Capannori, che ospiterà alcuni eventi in Piazza Aldo Moro e al Camelieto di S. Andrea di Compito, e per la prima volta con il Comune di Montecarlo, che ha inserito il Lucca Teatro Festival nel cartellone degli eventi dell'Estate, così come Castelnuovo di Garfagnana; si confermano le importanti collaborazione con F.I.T.A Comitato Provinciale di Lucca, Centro Culturale del Compitese e Real Collegio. Gli spettacoli sono tutti in fascia serale o preserale e ad ingresso gratuito, dedicati ai bambini di tutte le età e alle loro famiglie, presentati da compagnie di altissimo profilo, in gran parte premiate in diversi concorsi, provenienti da tutta Italia.





Il programma e le modalità di prenotazione sono sul sito: www.luccateatrofestival.it





I prossimi appuntamenti..



Martedì 13 luglio, ore 21, “LE PENNE DELL'ORCO” a Lucca nel Cortile del Centro Culturale Agorà, ingresso da Via delle Trombe. In collaborazione con Comune di Lucca e Centro Culturale Agorà / Biblioteca Ragazzi



Giovedì 15 luglio, ore 21, “I MUSICANTI DI BREMA” a Ponte a Moriano (Lu) nel giardino del Teatro Idelfonso Nieri, ingresso da Piazza del Popolo. Realizzato in collaborazione con Comune di Lucca e F.I.T.A. Comitato Provinciale di Lucca.



Sabato 17 luglio, ore 21,30, “THE MAGIC SHOW” a Capannori (Lu) in Piazza Aldo Moro. Con Alberto Giorgi & Laura. Spettacoli in collaborazione con Comune di Capannori e LEG Live Emotion Group.



Martedì 20 luglio, ore 21, “LA GALLINELLA ROSSA” a Lucca nel cortile del Centro Culturale Agorà, ingresso da Via delle Trombe. In collaborazione con Comune di Lucca e Centro Culturale Agorà / Biblioteca Ragazzi.



Giovedì 22 luglio, ore 21, “RE TUTTO CANCELLA” a Ponte a Moriano (Lu)

Nel giardino del Teatro Idelfonso Nieri, ingresso da Piazza del Popolo. In collaborazione con Comune di Lucca e F.I.T.A. Comitato Provinciale di Lucca.



Venerdì 23 luglio ore 18, “SEI FOLLETTI NEL MIO CUORE” a Capannori (Lu) nel

Camelieto di Sant'Andrea di Compito, ingresso da Via del Cantiere. Realizzato in collaborazione con Comune di Capannori, Centro Culturale Compitese e F.I.T.A Comitato Provinciale di Lucca.



Venerdì 23 luglio ore 21,30 “TRANSYLVANIA CIRCUS” a Montecarlo (Lu) Chiostro dell'istituto Pellegrini Carmignani, ingresso da Via Roma. Realizzato in collaborazione con Comune di Montecarlo e F.I.T.A Comitato Provinciale di Lucca.



Martedì 27 luglio, ore 21, “UN ELEFANTE SI DONDOLAVA” a Lucca, Cortile del Centro Culturale Agorà, ingresso da Via delle Trombe. In collaborazione con Comune di Lucca e Centro Culturale Agorà / Biblioteca Ragazzi.



Mercoledì 28 luglio, ore 21,30 “VISIONI D'INCANTO” a Castelnuovo di Garfagnana (Lu), ex pista di pattinaggio, ingresso da Via Vittorio Emanuele ai piedi della Rocca Ariostesca. In collaborazione con Comune di Castelnuovo di Garfagnana.



Giovedì 29 luglio, ore 21, “IL MAGO DEI PAPPAGALLI” a Ponte a Moriano (Lu)

Nel giardino del Teatro Idelfonso Nieri, ingresso da Piazza del Popolo. In collaborazione con Comune di Lucca e F.I.T.A. Comitato Provinciale di Lucca.



Venerdì 30 luglio, ore 18, “IL PICCOLO PRINCIPE” a Capannori (Lu) nel Camelieto di Sant'Andrea di Compito, ingresso da Via del Cantiere. In collaborazione con Comune di Capannori, Centro Culturale Compitese e F.I.T.A Comitato Provinciale di Lucca.



Giovedì 5 agosto, ore 21, Alessandro Paci in “NON SOLO BARZELLETTE” con Vanni Baldini. A Ponte a Moriano (Lu) nel Giardino del Teatro Idelfonso Nieri, ingresso da Piazza del Popolo. In collaborazione con Comune di Lucca e F.I.T.A. Comitato Provinciale di Lucca.



Venerdì 6 agosto, ore 21,30 “SCATENIAMO L'INFERNO” a Montecarlo (Lu) nel chiostro dell'istituto Pellegrini Carmignani, ingresso da Via Roma in collaborazione con Comune di Montecarlo e F.I.T.A Comitato Provinciale di Lucca.



Giovedì 12 agosto, ore 21, “THE BEST OF” con Katia Beni e Anna Meacci. A Ponte a Moriano (Lu) nel giardino del Teatro Idelfonso Nieri, ingresso da Piazza del Popolo. In collaborazione con Comune di Lucca e F.I.T.A. Comitato Provinciale di Lucca.



Giovedì 26 agosto, ore 21, “IL FLAUTO MAGICO” a Lucca nel chiostro di Santa Caterina, Real Collegio, ingresso da Via della Cavallerizza. In collaborazione con Real Collegio Estate.



Mercoldedì 1 settembre, ore 21, “IN VIAGGIO CON BOCCHERINI” a Lucca, nel chiostro di Santa Caterina, Real Collegio, ingresso da Via della Cavallerizza, in collaborazione con Real Collegio Estate.




Mercoledì 8 settembre, ore 21, anteprima nazionale “CHI AIUTA PIERINO?” A Lucca nel chiostro di Santa Caterina, Real Collegio, ingresso da Via della Cavallerizza, in collaborazione con Real Collegio Estate.






www.luccateatrofestival.it

facebook.com/luccateatrofestival

Redazione - inviato in data 05/07/2021 alle ore 13.03.44 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- .. - da Anonimo - inviato in data 05/07/2021 alle ore 13.12.12
beh..

in questa decade di continue farse palesi, c'è giusto bisogno di ridere..

svegliarsi no, eh?

vi piace così tanto questa realtà reality?!

buona 'ondata' autunnale allora!

e 'buonanotte' sudditi!!


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it