Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 2 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
“Il Caos” il nuovo disco dei lucchesi Acid Brains

Dal 18 marzo in cd, vinile ed in digital download

Link Spotify: https://open.spotify.com/album/4tJQoWPdwDdTZuIm62kHkA

Anticipato dai singoli “Confucio” e “2020”, esce in cd, vinile ed in digitale, il 18 marzo 2022, “Il Caos” settimo disco della band lucchese Acid Brains, pubblicato da Infecta Suoni&Affini, distribuito da Artist First e promosso da (R)esisto.
Registrato e mixato al Natural Head Quarter studio di Ferrara da Michele Guberti (Massaga Produzioni), con la partecipazione di Manuele Fusaroli, produttore di alcuni dei maggiori dischi indie italiani.

Il nuovo EP degli Acid Brains rappresenta per la band una svolta stilistica, linguistica e concettuale: è il primo lavoro fatto dalla band interamente in Italiano, scelta che ha apportato un netto cambiamento nel processo di composizione e di approccio verso i brani che lo compongono. Il genere musicale si può sempre collocare tra alternative rock, grunge, punk e post punk, ma le contaminazioni rispetto al passato guardano più verso il rock alternativo italiano e la nuova scena rock inglese. La volontà della band è dare all’ascoltatore un disco attuale che sia fresco, genuino, vero, rabbioso e potente. Mai come in questo disco i testi sono “protagonisti”: si sviluppano sul tema del caos che c’è nel mondo di oggi; nella società, tra le persone e nelle nostre menti & anime, fotografando la situazione attuale e le conseguenze di vivere in questo periodo storico.

Tracklist: 01 Confucio, 02 2020, 03 Bomba libera tutti, 04 Resilienza 4.0

Nati nel 1997, Alternative rock/punk/stoner da Lucca. 300 concerti all’attivo tra Italia, U.k, U.s.a, Francia, Belgio, Olanda, Svizzera. Recensiti dalle maggiori riviste e siti musicali Italiani e non solo. I loro brani sono stati programmati su varie TV (Rock tv, Rai 3, Canale 10, Vuemme etc) e Radio nazionali (Radio Rai, Rock fm, Radio Lupo solitario, Controradio, Contatto radio “Riserva indie” etc). Hanno aperto ad artisti di fama nazionale come: One Dimensional Man, Alberto Ferrari (Verdena), Diaframma, Pornoriviste, Maria Antonietta, Malfunk, Orange, Fluxus etc, suonato in vari Festival tra cui il Frogstock Festival (Headliner Simple Minds) e il Beat Festival (Headliner Cosmo), nei contest Fiera della Musica di Azzano Decimo (Ospite Max Gazze’), I Tim tour 2001 e 2002 (con Red Ronnie). Hanno partecipato a 23 compilation tra cui 2 Sampler della nota rivista Rock sound, Soniche Avventure, Parlami per sempre (Tributo ad Elisabetta Imelio). 3 demo, 6 cd ufficiali all’attivo, in uscita il 18 marzo 2022 il nuovo EP “ Il Caos” (primo lavoro della band interamente in Italiano), pubblicato e distribuito da Infecta Suoni&Affini, promosso da (R)esisto Distribuzione e distribuito da Artist First.



Gli Acid Brains sono:
Stefano Giambastiani (voce, chitarra)
Alfredo Bechelli (chitarra)
Antonio Amatulli (basso)
Luca Bambini (batteria)

Redazione - inviato in data 21/03/2022 alle ore 18.53.22 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Cari ACID avete dei concorrenti temibili - da Anonimo - inviato in data 22/03/2022 alle ore 16.46.11
Il CAOS è gia praticato dagli assessori comunali lucchesi

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it