Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 2 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Quest’anno il Natale a Lucca sarà… Funny Cristhmas

Quest’anno il Natale a Lucca sarà… Funny Cristhmas con un evento imperdibile, che allieterà domenica 19 dicembre. Un inizio scoppiettante, con la banda musicale itinerante di elfi e babbi natale che, a partire dalle 15,30, percorrerà allegramente le vie del centro storico, allietando la cittadinanza, dai grandi ai piccini, durante lo shopping natalizio. Un’allegria contagiosa che proseguirà alle 18, a Villa Bottini (via Elisa 9) con la comicità tutta toscana di Sergio Forconi, attore di cinema e teatro che è partito da “Amici Miei” di Mario Monicelli per arrivare ai più recenti film di Pieraccioni e Sarti.



Un evento ad ingresso gratuito, organizzato da Elisa D'Agostino e Erika Citti dell’Associazione Culturale E&E Events And Executive, insieme al Comune che lo ha inserito nel calendario Vivi Lucca, con la collaborazione di Lucca Libri.

Sergio Forconi e Alessandro Sarti presenteranno il libro “Sergio Forconi uno spettacolo d’uomo”, con l’introduzione dell’autore comico Vanni Baldini.

Sergio Forconi che ha da poco compiuto ottant’anni, ha superato i 50 anni di carriera, tra teatro, cinema e televisione recitando al fianco dei più grandi comici e registi dal gruppo delle zingarate di “Amici Miei”, a Roberto Benigni, a Francesco Nuti, Alessandro Benvenuti, Ugo Chiti, Neri Parenti, Antonello Grimaldi, Matteo Garrone e Paolo Sorrentino; Angela Finocchiaro, Athina Cenci fino alle star holliwoodiane come Goldie Hawn, e ai pilastri del cinema italiano come Nino Manfredi, Giancarlo Giannini, Paolo Villaggio, Lino Banfi,. Ha il merito di aver tenuto a battesimo, artistico, si intende, giovani promettenti come: Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini, Alessandro Paci e Alessandro Sarti. Proprio con quest’ultimo, realizza due film: “Saranno Famosi” (2018) e “Quel genio del mio amico”, pellicola di prossima uscita al cinema dedicata al genio di Leonardo Da Vinci.

Dalle tante collaborazioni cinematografiche è nato un saldo rapporto d’amicizia tra lo scrittore e regista, Alessandro Sarti e l’attore Sergio Forconi, e dalle innumerevoli chiacchierate è scaturito il libro-tributo “Sergio Forconi. Uno spettacolo d’uomo”, edito da Sarnus. La presentazione del volume sarà l’occasione per ripercorrere, in una spassosa intervista, i momenti più salienti della carriera dell’attore toscano e della storia del cinema comico.

Nel volume, che potrà essere acquistato nel bookshop allestito per l’occasione, non potevano mancare le testimonianze di volti dello spettacolo che hanno conosciuto Forconi e hanno lavorato con lui: oltre ai già citati Leonardo Pieraccioni e Alessandro Paci, Barbara Enrichi, Katia Beni, Daniela Morozzi, Andrea Muzzi, Bruno Santini e molti altri...

Nell’occasione verrà proiettato in anteprima il trailer del film di Sarti 'Quel genio del mio amico', film in uscita al cinema.



Per info e prenotazioni: info@eventsandexecutive.com; si ricorda che l’accesso è consentito come da normativa in vigore dietro presentazione del Green Pass.

Redazione - inviato in data 15/12/2021 alle ore 12.30.15 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it