Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 18 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
La valutazione è
1
1
1
ECCO GLI STUDIOS PRESSO L’EX CAVALLERIZZA

GLI STUDI TELEVISIVI ALLESTITI DA ROCKOPERA E AMANDLA PRODUCTIONS SRL SONO DISPONIBILI PER REALIZZARE IL PROPRIO CONTENUTO DIGITALE



Presso i locali dell’Ex Cavallerizza di Lucca, l’Associazione Culturale Rockopera con il supporto tecnico del service lucchese Amandla Productions Srl, ha allestito un vero e proprio studio televisivo capace di ospitare eventi, produzioni e set di vario genere che abbiano lo scopo di creare contenuti registrati o da veicolare in diretta sulle piattaforme digitali streaming e le reti televisive.

L’iniziativa nasce dalla sinergia fra Rockopera e Amandla Productions con l’obiettivo di allestire uno spazio che potesse permettere, attraverso la creazione di contenuti digitali, di dare vita alle proprie idee. Il progetto ha potuto vedere la luce grazie ad una convenzione stipulata con il Comune di Lucca finalizzata a creare un’alternativa di qualità, in questo periodo di restrizioni legate alla pandemia, per quelle realtà associative o private del territorio e per gli operatori dello spettacolo che avessero la possibilità di rimodulare le proprie attività utilizzando le tecnologie digitali. Oltre alle strutture, infatti, sono messe a disposizione le professionalità di tecnici audio, luci e video specializzati che assisteranno la progettazione e realizzazione dei contenuti artistici.

Purtroppo le limitazioni dovute all'impatto del Covid-19, ormai da un anno, non consentono il regolare svolgersi delle iniziative culturali obbligando i lavoratori del settore ad annullarle o rimodularle. In questo contesto l’allestimento di uno studio televisivo professionale apre diverse possibilità ai soggetti interessati. Alcuni eventi digitali come il Capodanno di Lucca, trasmesso in diretta sulla rete locale NoiTV, la rassegna musicale Lucca Risuona TV ed il Lucca Blues Festival si sono svolti proprio presso questi studi ottenendo ottimi riscontri in termini di qualità e diffusione mediatica. Hanno approfittato della golosa occasione anche produzioni non lucchesi come, ad esempio, quella della cantante fiorentina Irene Grandi che ha sfruttato la struttura presso l’Ex Cavallerizza per registrare due suoi brani che, nei prossimi giorni, saranno trasmessi sulla Rai.

Gli Studios sono stati pensati non solo per produzioni televisive ma anche per essere utilizzati come vero e proprio studio di registrazione che, grazie alle tecnologie all’avanguardia in dotazione e agli ampi spazi di ripresa, può ben adattarsi anche alle necessità delle grandi orchestre.

L’invito di Rockopera e Amandla Productions Srl è rivolto a tutti coloro che avessero intenzione di realizzare dei contenuti digitali presso gli Studios a contattarli per visionare le strutture.



Per informazioni:

info@rockopera.it

Infoline – 3451444122

Redazione - inviato in data 20/02/2021 alle ore 13.16.38 - Questo post ha 4 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- TAMBELLINI vergognati. - da Anonimo - inviato in data 21/02/2021 alle ore 16.30.25
Avete distrutto una città meravigliosa.
Spero che paghiate.


---------------------------------------
- I LLUCCHESI, COME LE DONNE, 'UN SI 'UNTENTIN MAI!! - da Anonimo - inviato in data 21/02/2021 alle ore 1.55.40
'Un vi va ben nianco questa robba qui?!?! C'è pogo da fa', a voialtri 'un vi va ben nulla!! Nulla di nulla!

---------------------------------------
- MEGLIO UN LUPANARE - da Anonimo - inviato in data 20/02/2021 alle ore 16.46.26
Almeno prima di morire di covid da mercatino dell' antiquariato, mentre tutta l Italia diventa rossa ( non come vorrebbe la martini), si avrà un momento di felicità.

---------------------------------------
- QUESTA SI CHE È UNA GRANDE NOTIZIA ! - da Anonimo - inviato in data 20/02/2021 alle ore 16.34.22
Chi sono ? Chi li raccomandano?
Cosa portano a lucca E ai lucchesi?

L edificio in questione fu edificato come maneggio al coperto nel prato del Marchese storicamente adibito a esibizioni di equitazione.

Essendo però gli asini parenti dei cavalli potrebbe essere adibito a giunta comunale, visti i soldi spesi in modo dir poco incoerente e superficiale.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it