Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
NO VAX: Analisi

Studiando da un punto di vista sociologico i no-vax, pare salti all'occhio che terrapiattisti e analfabeti funzionali siano solo una sparuta minoranza.

Appare invece che il corpo maggioritario di questo movimento sia composto da persone economicamente non agiate, danneggiate dalla crisi pandemica, e più in generale sfiduciate nei confronti delle Istituzioni.

Queste persone percepiscono il Governo, e i virologi chiamati ad esprimersi in televisione, alla stregua di alieni, individui provenienti dalle camere chiuse del potere, gente che non sa ormai da anni, se non decenni, quanti costino un affitto o un litro di latte, indifferenti ai problemi della popolazione.

Agli occhi del no-vax medio, le autorità sono le stesse persone che hanno plasmato un'Italia in cui vi è chi (il no-vax stesso per esempio) fatica da sempre ad arrivare a fine mese, dove c'è tante leggi ma poca giustizia percepita.

E alla fine, non è del vaccino che non vuole saperne, ma del LORO vaccino, non è della pandemia che nega l'esistenza, ma della pandemia per come LORO ne hanno parlato in tv, non è contro le norme anticovid che si scagliano, ma contro le norme anticovid decise da LORO, coi LORO tempi, i LORO motivi incomprensibili, davanti ai quali il povero (letteralmente, in molti casi) cittadino può solo recepire e subire.

Allo stesso modo in cui da tutta la vita recepisce e subisce una vita che sente difficile, ingiusta, precaria, mentre vede i signoroni affogare nei milioni.

Anonimo - inviato in data 08/11/2021 alle ore 20.41.43 - Questo post ha 7 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Ma secondo lei - da Anonimo - inviato in data 09/11/2021 alle ore 13.43.27
Io, il grande manipolatore il burattinaio al soldo delle famiglie più potenti del mondo dei personaggi più abbietti esistenti sulla faccia della Terra, lascio a rompermi le uova nel paniere 4 gatti rumorosi e con bias cognitivi o ammorbati di politica becera fino al midollo a svelare il mio progetto? È una domanda che mi balugina, vedendo la schiera dei partecipanti al 'no-tour' ex soubrette arrugginite dal tempo e dall'usura, filosofi d'accatto che avrebbero avuto la visibilità di un granello di sabbia nel deserto, ex attori dimenticati dal jet set cinematografico, ex giornalisti anziché ex commentatori anziché ex modaioli anziché ex santoni infine ex di tutto in quanto risibili personaggi, politici mandati a Bruxelles che cambiano partito più velocemente della biancheria intima la mattina..... Ecco chiedo lumi

---------------------------------------
- @ scoprire il loro imbroglio - da Anonimo - inviato in data 09/11/2021 alle ore 13.02.00
Ho letto tutto ciò che ha scritto e l'ho apprezzato, che poi io lo condivida o meno ancora non saprei dire, ci devo pensare. Ma l'ultima cosa che ha scritto non l'ho capita. I manipolatori ecc. Cosa è avvenuto a suo dire? Mi è sfuggito.

---------------------------------------
- No vax - da Anonimo - inviato in data 09/11/2021 alle ore 10.00.56
Il movimento no tutto è politico, guidato da politici, con interlocutori politici che hanno curato, mantenuto ed ingrassato la fazione politica. Ora hanno tirato giù il sipario ed abbiamo potuto vedere chi guida o cavalca questo movimento: i soliti noti, mantenuti nella pancia di un partito, 'difesi' dal partito antagonista che ha permesso espatri, fughe ed altre attività non propriamente lecite, chiamandoli alla bisogna in caso di necessità: gladio, brigate rosse, anarchici, nar, autonomi, black bloc, banda della Magliana, mafia, ndrangheta, sacra corona unita, movimenti indipendentisti (siculi, sardi, altoatesini, giuliani, lombardi veneti ) variando a seconda il colore è la bandiera. I volti sono noti, vanno alle cene ed ai pranzi insieme, ma fuori non si conoscono. Quanto al disagio sociale, si c'è, ma fino ad ora vi hanno ammorbato di telefonini, viaggi esotici, happy Hours, Milano da bere da fumare da pippare, vi hanno fatto sentire inadeguati e fatti indebitare ben bene, salvo poi richiedervi di rientrare in carreggiata, ma fino ad ora eravate appoggiati alla finestra? O eravate partecipi della grande giostra? Il biglietto alla giostra si paga, il giostraio i primi te li regala poi ti purga, ecco oggi siamo arrivati!!!! Ma il giostraio lo abbiamo fatto anche noi nel nostro piccolo ed ora non ci possiamo lamentare ed incolpare il sistema, siamo noi il sistema!!! Abbiamo importato dall'est, dal sud Europa, abbiamo delocalizzato anche e soprattutto con il voto dei sovranisti e progressisti? Abbiamo importato ignoranza/delinquenza(est e sud Europa) ed abbiamo regalato know-out (competenze) ed ora vi lamentate??? Che la commedia del grande reset continui.... A proposito volevo chiedere un quesito che mi incuriosisce: ma i manipolatori, secondo voi hanno lasciato i più rumorosi e con bias cognitivi liberi di manifestare e scoprire il loro imbroglio (grande reset)? Ma ci siete o ci fate?

---------------------------------------
- MA QUALE SOCIOLOGIA DEI MIEI STIVALI....GLI ESSERI UMANI SONO FATTI COSI'!! - da Anonimo - inviato in data 09/11/2021 alle ore 1.31.31
In Italia i vaccinati sono qualcosa come l'ottantasei per cento della popolazione. Mi pare fisiologico, dato che gli esseri umani non sono un gregge di pecore, che ci sia chi fa una scelta diversa da quella della massa. A questo punto non si può continuare con l'insensata criminalizzazione di chi ha deciso di non vaccinarsi. Questo torquemada è indegno!! Lo stato ed i suoi mezzi di informazione debbono fare una scelta e smettere di comportarsi da bamboretti. Se si ritiene che il vaccinarsi sia una libera scelta, la minoranza costituita dai non vaccinati deve essere rispettata come gli altri. Se questo non lo si vuol fare, allora lo stato deve introdurre l'obbligo vaccinale. In tal modo non vaccinarsi non sarà più una libera scelta e si potrà costringere tutti o quasi a farlo in modo legale.

Un vaccinato


---------------------------------------
- signoroni... - da Anonimo - inviato in data 09/11/2021 alle ore 1.24.32
i signoroni con i milioni non credo che si facciano un vaccino sperimentale che come dice il capo della bayer: i vaccini mrna sono Terapie Geniche!!! e figuriamoci se lo fanno ai propri figli, eredi di immensi patrimoni...

la classe media che si rende conto che sta perdendo tutto si aggrappa ai vaccini come ancora di salvezza...

chi ha già perso tutto ragione con la testa e non si vaccina.




---------------------------------------
- @egocentric-bias - da Anonimo - inviato in data 09/11/2021 alle ore 0.45.20
Sono l'autore del post.

Guardi, le dirò, stando alle info che ho trovato, tali egocentrici clinici sono solo i più rumorosi tra i no-vax, per la maggior parte di loro l'ostilità che manifestano è più un meccanismo di difesa che non un autentico delirio.

Anche le fake news, non è che ci credono, è più sottile, cerco di spiegare cosa ho capito, vediamo se mi riesce.

Per loro, è come un gioco che rinforza l'appartenenza ad un clan. Non credono veramente alle cose che sostengono, ma fingono di crederci per avere qualcosa da urlare contro i pro-vax.

Sono ribelli imbufaliti, più che veri convinti o pazzi superstiziosi. E il problema sta nel fatto che se gli girano talmente tanto che basta il green pass per spingerli a manifestazioni tanto violente, occorre chiedersi, quanto male stanno? Può darsi che sia colpa della Società che li ha (economicamente) abbandonati? Domani potrebbero trasformarsi nei gilet-non-ricordo-di-che-colore francesi che hanno messo a ferro e fuoco Parigi peggio dei Vichingi?

Credo che stiamo sottovalutando una rabbia sociale che gonfia sempre più. Certamente molti di loro hanno modi cafoni e dicono sciocchezze antiscientifiche, ma dalle mie ricerche sono bizze più che convinzioni, reazioni isteriche di gente che non ne può più della propria vita.

Temo siano solo la punta dell'iceberg di un disagio più ampio.

Nel frattempo, quanto a lei, le porgo i miei più assoluti rispetti per la sua perdita.


---------------------------------------
- Ma... - da Anonimo - inviato in data 08/11/2021 alle ore 22.12.08
Pur essendo vaccinato e sì-vax (sono anni che mi vaccino perché sono stato molto male per un influenza), la faccenda che la classe politica attuale sia incommentabile e ampiamente licenziabile in tronco mi è del tutto evidente.
Ma questo è dovuto a semplice fatto sempre esistito nei gironi del Potere, non è una novità.
Se la società non cambia paradigma la zuppa è quella e suppongo dall'andazzo sarà sempre quella.
Secondo me i no-vax altro non sono che casi clinici,
gli psicologi mi sembra che li definiscano egocentric-bias.
I no-vax abitano un mondo tutto loro dove si costruiscono una realtà virtuale in cui vivono, sono una specie di 'Rain Man''(autistico).
Casi umani, purtroppo anche autolesionisti.
Poi è noto che la signora Ignoranza è satura di certezze (è una forma di difesa).
Una cara amica di famiglia se ne è andata in dieci giorni, faceva l'allegrona no-tutto a 64 anni, diceva che era tutta un'invenzione di una imprecisata potenza, forse San Marino.
Poi c'è quel famoso politico che sta sempre a dì il rosario... come si chiama?
Dai dai se n'è accorto che un paese col virus, aperto o chiuso non compra e non consuma!
I boomerang tornano quasi sempre indietro,
attento alla capoccia!
Che strano vero?


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it