Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Comunicato stampa unitario Cgil, Cisl e Uil

Le Segreterie Confederali di CGIL LUCCA, CISL TOSCANA NORD e UIL AREA NORD TOSCANA in relazione alla Legge di Bilancio approvata dal Consiglio dei Ministri, ritengono che questa - pur contenendo alcuni elementi positivi come le risorse per il rinnovo dei contratti pubblici e la riforma degli ammortizzatori sociali - non rappresenti ancora una risposta adeguata e sufficiente all'insieme delle proposte e delle richieste di CGIL,CISL e UIL.

In particolare, sono assolutamente insoddisfacenti le risposte sui temi previdenziali, sulla riforma fiscale, mancano investimenti sulla legge per la non autosufficienza, per l'adeguato finanziamento del Servizio SocioSanitario nazionale.

Sono assenti misure che contrastino la precarietà del lavoro che colpisce prevalentemente donne e giovani e non vi è una adeguata risposta alle disuguaglianze sociali ed economiche che sono cresciute con la pandemia.

Queste richieste, presenti nella nostra piattaforma unitaria, ad oggi non trovano risposte dal Governo.

Cgil, Cisl e Uil della Provincia di Lucca come primo atto di mobilitazione ridanno la parola alle lavoratrici ed ai lavoratori.

Un passaggio nei luoghi di lavoro e nei territori attraverso una campagna di assemblee straordinarie che, in relazione alle future risposte del Parlamento e del Governo, creino le condizioni di informazione e partecipazione tale da garantire la riuscita delle ulteriori forme di lotta e mobilitazione che si renderanno necessarie per ottenere dalla politica risposte concrete in tempi brevi alla domanda di giustizia e protezione sociale che cresce nel Paese.



Rossano Rossi Segretario CGIL Lucca

Massimo Bani Segretario CISL Toscana Nord

Giacomo Saisi Segretario UIL Area Nord Toscana

Redazione - inviato in data 09/11/2021 alle ore 18.58.34 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it