Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 16 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
A gennaio un nuovo corso online per diventare volontari della Croce Rossa di Lucca

Nuovo anno, nuovi corsi. Lunedì 10 gennaio, dopo le festività natalizie, alla Croce Rossa di Lucca prenderà il via un nuovo corso di accesso online per diventare volontari.


Il corso tratterà diverse tematiche inerenti le attività istituzionali dell’Associazione e, oltre ai principi fondamentali e alla storia della Croce Rossa, saranno spiegate le basilari manovre salvavita e di primo soccorso, la progettazione delle iniziative in risposta alle esigenze del territorio e la formazione per garantire la sicurezza dei volontari.

Durante il primo incontro verranno presentate le modalità di partecipazione con i relativi documenti richiesti, saranno illustrati gli argomenti delle lezioni in calendario e fornite altre informazioni.


Il corso è aperto a tutti ed è prevista un’età minima di 14 anni. Al termine di questo percorso sarà possibile accedere a diverse specializzazioni in campo sanitario, assistenza alla popolazione e soccorso in situazioni di emergenza.


Il corso di accesso è infatti il primo passo per scoprire le innumerevoli attività che Croce Rossa copre non solo come servizio in ambulanza, ma anche come protezione civile, assistenza alle fasce più deboli della popolazione e della divulgazione del diritto internazionale umanitario.


Al corso, che si terrà in modalità online alle ore 21, potranno iscriversi un massimo di 30 persone scrivendo a formazione@crilucca.it. Una volta iscritti si potrà ricevere il link per partecipare alla serata.


“Questi ultimi due anni ci hanno messo veramente a dura prova – ha commentato il presidente Fabio Bocca – e i volontari, più che mai, sono stati preziosi per tutta la popolazione. Abbiamo ancora bisogno di un aiuto per continuare a svolgere al meglio tutte le nostre attività e garantire ancora supporto ai più vulnerabili. L’emergenza sanitaria purtroppo è ancora forte, con più mani sarà più facile sconfiggerla”.

Redazione - inviato in data 30/12/2021 alle ore 13.22.44 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it