Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 17 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
La valutazione è
1
1
1
POPOLO DELLA FAMIGLIA: BASTA GUERRE SUL GREEN PASS, SALIVARI GRATUITI

“Va disinnescato il conflitto sociale'

Ilaria Giurlani, coordinatrice provinciale del Popolo della Famiglia di Lucca, condivide le parole di Mario Adinolfi, presidente nazionale del movimento politico, che interviene nel dibattito sul green pass dopo il voto contrario della Lega insieme a Fratelli d'Italia: “Siamo stati i primi in assoluto a chiedere un mese fa i tamponi gratuiti, non vedo perché non investire sui salivari gratuiti per garantire a tutti un anno lavorativo o scolastico tranquillo sul piano della salute, senza vessazioni. Ormai l'effetto coercitivo sul vaccino è ottenuto, a fine mese l’80% avrà la doppia dose. Perché alimentare l'inutile guerra del green pass? Basta guerre ideologiche, coi salivari gratuiti viene disinnescato un pericoloso conflitto sociale. Si vuole mantenere il green pass? Lo si mantenga, il Popolo della Famiglia non ha mai fatto questioni ideologiche sul tema. Ma una volta ottenuta de facto la coercizione vaccinale, si permetta di ottenere il green pass semplicemente investendo sul salivare gratuito. Presidente Draghi, per far ripartire l'Italia serve un'Italia pacificata e non divisa. Esporre al rischio di perdere il lavoro milioni di famiglie, innescherebbe un conflitto sociale che l'Italia quest’autunno non può permettersi. La Danimarca con il 70% di vaccinati ha appena abolito il green pass e ogni altra limitazione. Noi vogliamo mantenerlo? Bene, rendiamolo accessibile a tutti coi test salivari per dare sicurezza nella scuole e nei posti di lavoro. Ma a nessuno sia toccato lo stipendio. Sarebbe un’ingiustizia incomprensibile per famiglie già vessate da due anni difficilissimi”.

Anche a Lucca abbiamo assistito, aggiunge Giurlani, a numerose manifestazioni contro il green pass, segno del malcontento popolare che sta sempre più crescendo anche nella nostra provincia...ma è proficuo continuare ad alimentare questo conflitto fra le parti?


Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete riservare a questo comunicato e Vi invio cordiali saluti.



Ilaria Giurlani - Popolo della Famiglia Lucca - pdf.lucca@gmail.com

Redazione - inviato in data 02/09/2021 alle ore 16.15.18 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- ILLEGALE E BASTA - da Anonimo - inviato in data 03/09/2021 alle ore 1.49.51
Il pass è tecnicamente e palesemente illegale. Per ottenere la coercizione vaccinale occorreva semplicemente l'obbligo vaccinale, come chiaro a chiunque legga L'art. 32 della Costituzione. Dovere del governo sarebbe stracciare questa immondizia giuridica.

Secondo comma art. 32 della Costituzione:

......... Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

'...se non per disposizione di legge...'.... chiaro!??!? Allo stato attuale, sanitari a parte, non esiste alcuna legge che obblighi al vaccino.

Il governo ponga fine ad uno stato di illegalità intollerabile.


---------------------------------------
- Assurdo - da Anonimo - inviato in data 03/09/2021 alle ore 0.26.29
Che debba essere uno schieramento con idee radicalmente opposte alle mie l'unico partito in cui ora mi ritrovo

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it