Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 28 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Fratelli D’italia Altopascio: Presentata ufficialmente la lista dei candidati

Fratelli D’italia Altopascio: Presentata ufficialmente la lista dei candidati al consiglio comunale
Presente alla conferenza stampa il Presidente Provinciale FDI Giannoni

I candidati al consiglio comunale di Fratelli d’Italia si sono presentati alla stampa nell’appuntamento che si è tenuto nel pomeriggio di sabato 18 settembre presso la sede cittadina del partito. Una lista eterogenea che, come ha sottolineato il Presidente Provinciale Fratelli d’Italia Riccardo Giannoni, “vede in prima fila volti nuovi che condividono il progetto di Fratelli d’Italia, brillantemente rappresento dalla nostra leader Giorgia Meloni”.

Presenti alla conferenza stampa molti dei candidati, tra i quali il coordinatore del Circolo di Altopascio Valerio Biagini, e il candidato sindaco Maurizio Marchetti, al quale va l’appoggio della lista Fratelli d’Italia.

“In pochissimo tempo è nato questo circolo, che già conta numerosi iscritti, e ora ci presentiamo con una lista di 16 candidati di Altopascio, un dato significativo e per niente scontato. Alle loro spalle il supporto anche di figure storiche della destra altopascese che hanno subito dato la loro disponibilità a sostenere la nostra campagna - ha spiegato Giannoni -. Come lista di Fratelli d’Italia sposiamo il progetto politico amministrativo condiviso dalla coalizione, ma abbiamo deciso di identificarci all’interno della coalizione di centrodestra perché sia chiaro agli elettori quale sarà il nostro impegno. Per questo abbiamo pensato a tre parole che ci contraddistinguono: sicurezza, identità e futuro. Questo è l’impegno politico che FDI si assume nei confronti della città di Altopascio. Sicurezza - continua - perché per noi è un obiettivo naturale e scontato: per noi è fondamentale che i cittadini di Altopascio vivano serenamente nelle loro case e per le strade della città senza timori, noi consapevoli delle problematiche del territorio ci impegneremo proprio per questo.
Identità perché Altopascio ha alle spalle una storia millenaria fatta di accoglienza e di cibo, come il pane. Per questo lavoreremo per il recupero e alla valorizzazione della nostra identità che negli ultimi 5 anni è stata accantonata. E poi futuro: le giovani generazioni che noi vogliamo rappresentare all’interno delle istituzioni. Vogliamo che ci siano opportunità sportive, di aggregazione, di cultura. Ma il futuro non riguarda solo giovani, ragazzi e bambini, ma anche l’ambiente, il cui aspetto sarà tra le nostre priorità”.

Soddisfazione per il sostegno della lista di Fratelli d’Italia è stato espresso anche dal candidato sindaco Maurizio Marchetti, presente alla conferenza, che ha ricordato alcuni punti del programma condivisi dal partito.

Ecco i nomi dei 16 candidati: Valerio Maria Biagini, Anthea Arbanti, Giovanni Baldacci, Valentina Bernardini, Luca Bianchi, Pina Bruno, Simone Dami, Michele Damiano, Liana Del Vigna, Fabiola Della Maggiore, Barbara Guidi, Rosa Iacomino, Paola Monti, Piero Luigi Pardocchi, Samantha Stelluti, Emanuele Vannelli.


Per contattare la sede:
Tel.: 393 5491513
E-mail: fdialtopascio@gmail.com
Pagina Facebook: Fratelli d’Italia Altopascio
Hashtag: #peraltopascio #fdialtopascio #fratelliditalia

Redazione - inviato in data 19/09/2021 alle ore 13.28.12 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it