Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 20 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Borsa di studio per gli alunni da 10 e 10 e lode della scuola media Pea

Assegnati dal sindaco sedici riconoscimenti: “Un orgoglio per tutta la comunità”

Sedici borse di studio per altrettanti studenti e studentesse che hanno concluso con il massimo dei voti il proprio percorso alla scuola media Enrico Pea di Porcari. È questo il riconoscimento che domenica (19 dicembre) il sindaco Leonardo Fornaciari ha consegnato a margine del concerto natalizio dell'orchestra della scuola.

Sono stati licenziati con 10 Gaia Buziu, Nicole Cesaretti (con lode), Vittoria Da San Martino (con lode), Francesca Davin (con lode), Andrea Del Carlo, Luca Del Carlo, Matteo Del Carlo, Alessandra Federico, Marco Gambini, Marta Lucchesi, Giorgio Maffei (con lode), Gabriele Paluca, Max Salerno, Lara Scilipoti, Camilla Tovani e Alessia Zito.

Commenta il primo cittadino: “I successi degli alunni dell'istituto comprensivo di Porcari sono motivo di orgoglio per tutta la comunità. È bello, ogni anno, premiare l'impegno e condividere questi momenti con le famiglie che, insieme alla scuola pubblica, sono la principale agenzia formativa per i cittadini di domani. L'amministrazione comunale è vicina al mondo dell'istruzione, sia con interventi per migliorare gli edifici che ospitano le attività didattiche ogni giorno, sia comunicando il valore dello studio e dell'espressione delle tante intelligenze che ogni studente possiede”.

L'assessora alla scuola, Eleonora Lamandini, aggiunge: “La borsa di studio, da tradizione, va ai ragazzi e alle ragazze che hanno ottenuto il massimo dei voti all'esame finale. Ma in quei sedici attestati, quest'anno, c'era il lavoro di una ben più ampia comunità educante che ha fatto i salti mortali per garantire le pari opportunità di apprendimento in un anno scolastico segnato dalla pandemia. Una situazione che ha messo in luce l'importanza di andare oltre la performance, la verifica, il giudizio, a vantaggio di una scuola che traguardi verso le superiori studenti con consapevolezza delle proprie capacità”.

Redazione - inviato in data 21/12/2021 alle ore 17.34.10 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it