Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 20 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Porcari per l'Ucraina, raccolta di beni nuovi per l'infanzia alla Croce Verde

Fornaciari: “I bambini e le bambine sono il futuro, concentriamo su di loro le nostre energie”

Anche la comunità di Porcari vuole fare la propria parte per sostenere la popolazione civile ucraina. Ieri (3 marzo) il sindaco Leonardo Fornaciari e il vicesindaco Franco Fanucchi hanno incontrato in municipio alcuni volontari della locale Croce Verde per concordare le modalità operative di raccolta di beni da far arrivare nei luoghi del conflitto.


A latere della riunione il Comune, consapevole che l'emergenza Covid-19 non sia superata, ha donato all'associazione 500 mascherine Ffp2 con il logo della Protezione civile.


“La guerra uccide il futuro. Da questa dolorosa consapevolezza – commenta il sindaco Fornaciari – siamo partiti per concentrare le nostre forze su un obiettivo chiaro e univoco: la vita delle bambine e dei bambini dell'Ucraina, un bene prezioso da proteggere per costruire un'alternativa di pace. La Croce Verde di Porcari, anche in questa emergenza, si è fatta avanti con me per offrire il proprio sostegno logistico e si è messa a disposizione per creare un punto di raccolta. Il volontariato del nostro paese è un grande esempio di spirito di servizio e solidarietà: anche per questo cogliamo l'occasione per ringraziarlo. Porcari è una comunità viva e siamo sicuri che risponderà con generosità a quest'appello contribuendo alla raccolta in corso”.


Da oggi (4 marzo) i locali della Croce Verde di Porcari si mettono a disposizione per raccogliere articoli nuovi dedicati esclusivamente all'infanzia.
Dalle 10 alle 16, dal lunedì al venerdì, chi vorrà dimostrare concretamente la propria vicinanza al popolo ucraino potrà donare latte (in polvere o liquido), omogeneizzati, pannolini, biberon, tiralatte, ciucciotti, bavaglini, salviette umidificate, prodotti per la cura e l'igiene dei bambini e giochi nuovi, ancora nella loro scatola.


Gli articoli nuovi raccolti, attraverso Anpas (associazione nazionale pubbliche assistenze), arriveranno su gomma nei territori di confine con l'Ucraina. Lì verranno consegnati alle organizzazioni umanitarie locali per essere smistati in Ucraina.


La sede della Croce Verde di Porcari è in via Romana est, 71/A. Per informazioni si può telefonare al numero 0583.298587.

Redazione - inviato in data 04/03/2022 alle ore 14.42.11 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it