Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
All'auditorium di Porcari la pièce originale “Intermezzo in la minore”

In scena la compagnia Teatro dell'Accadente di Forte dei Marmi

Il penultimo appuntamento con la stagione teatrale di primavera organizzata dal Comune di Porcari in collaborazione con la Fita di Lucca è in programma per domenica (29 maggio) alle 21 all'auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di via Roma.


In scena il Teatro dell'Accadente di Forte dei Marmi con Intermezzo in la minore, una pièce scritta dalla stessa attrice protagonista e presidente della compagnia, Gabriella Ghilarducci. Il testo è liberamente ispirato al film del 1978 Sinfonia d'autunno di Ingmar Bergman.


Una pianista di fama internazionale, ormai anziana, si ritrova a fare i conti con il suo ruolo di madre. L'occasione è l'incontro con le due figlie dopo anni di silenzio e distanza. Si ritrovano nella casa della maggiore che, insieme al marito, si occupa della sorella più piccola con disabilità.


Quello che all’apparenza è presentato come un normale e formale appuntamento, diventa presto sulla scena un'intensa tempesta emotiva per tutti i personaggi. Nel testo è inserito un omaggio al maestro Ezio Bosso.


La regia è di Luca Brozzo. I quattro interpreti sono Gabriella Ghilarducci, Barbara Pucci, Luciano Gassani e Irma Orrico.

I biglietti interi degli spettacoli costano 8 euro, quelli ridotti 6 euro e ne hanno diritto le persone fino a 14 anni di età e oltre i 65. Per informazioni e prenotazioni contattare Donatella al numero 339.1513338 o scrivere una email a fitalucca@gmail.com. È necessario indossare una mascherina Ffp2.

Redazione - inviato in data 26/05/2022 alle ore 13.25.05 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it