Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Fratelli d’Italia Capannori fa sentire la sua voce su Tassignano

Fratelli d’Italia Capannori fa sentire la sua voce dopo l'articolo uscito sulla stampa riguardante il passaggio della gestione dell'aeroporto Di Tassignano ad un gruppo tedesco.
Dopo circa 3 anni e mezzo dalla conferma del fallimento della vecchia gestione e del piano di recupero presentatobdal Comune di Capannori - dice Matteo Petrini - si torna finalmente a parlare dell'aeroporto; peccato che come spesso accade, le informazioni vengano date a giochi ormai fatti.
Siamo consapevoli che l'amministrazione ormai non è più parte attiva in questa questione, ma essendo l'aeroporto un simbolo per il nostro territorio e per tutta la provincia, riteniamo che almeno il consiglio comunale avrebbe dovuto essere informato di tutte le evoluzioni della vicenda.
Già ai tempi di Del Ghingaro - continua Petrini - si era parlato di una vendita ad una società rumena che aveva progetti faraonici, poi naufragati a causa dei tanti vincoli presenti e ora che si prospetta una nuova società, anche questa, estera ci poniamo alcune domande.
La prima fra tutte è se al Comune è stato presentato una sorta di masterplan con quali saranno le attività che saranno svolte e se potranno portare un concreto sviluppo economico anche al nostro comune.
Ricordiamo - prosegue Petrini - che nel corso degli anni, il Comune di Capannori ha investito, se così si può dire, molti denari in questa struttura anche grazie agli aiuti di Enac e il suo fallimento è stata una cocente sconfitta per l'amministrazione, ci sembra quindi giusto che il futuro di questo importante asset sia quanto più limpido possibile.
Come nostra abitudine - insiste e conclude il Capogruppo di Fratelli d'Italia Capannori - presenteremo una interrogazione affinché sindaco e giunta informino il Consiglio sugli sviluppi futuri

Redazione - inviato in data 20/04/2022 alle ore 10.22.25 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- SE PERMETTERETE AI TEDESCHI DI USARLO COME AEROPORTO, FORSE FUNZIONERA' - da Anonimo - inviato in data 21/04/2022 alle ore 0.48.30
Se invece gli enti pubblici si metteranno di traverso impedendo lo sviluppo aeroportuale agitando motivazioni ambientali totalmente folli, allora falliranno anche i tedeschi.

No al drone, si all'aereo!

E poi ricominciamo a chiamare la struttura con il suo vero nome: Aeroporto Lucca - Tassignano. Smettiamola con le pagliacciate alla Del Ghingaro. In Italia non deve esserci più posto per le pagliacciate.


---------------------------------------
- MEGLIO I TEDESCHI DEL PD ! - da Anonimo - inviato in data 20/04/2022 alle ore 15.34.15
Soldi pubblici buttati al vento in tutti questi anni, e sovvenzionati dalle solite banche compiacenti.





---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it