Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 2 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
“Puliamo il mondo”, una domenica di volontariato ambientale a Porcari

L'iniziativa è organizzata da Legambiente e dal gruppo di impegno civico Palio della spazzatura


Liberare da cartacce, bottigliette, mozziconi di sigaretta e rifiuti di ogni tipo le strade e i parchi pubblici, organizzando giornate tutte dedicate alla cura del paese. È con questo obiettivo che anni fa, a Porcari, è nato il gruppo di impegno civico Palio della spazzatura che domenica (14 novembre), a partire dalle 14,30, si dedicherà a ripulire alcune zone del territorio.

La giornata è inserita nel calendario dell'iniziativa nazionaledi volontariato Puliamo il mondo ed è organizzata insieme a Legambiente Capannori e Piana Lucchese. Hanno aderito il Comune di Porcari, l'ente di bonifica Consorzio 1 Toscana nord e Ascit.

Il ritrovo sarà in via Boccherini, nel tratto dietro l'Esselunga di Porcari che va verso la Snai e Bertuccelli cucine. Per partecipare occorre solo tanta buona volontà: pettorine gialle, sacchi, guanti e rastrello saranno messi a disposizione dei volontari dall'associazione. È consigliata la prenotazione inviando una email a paliodellaspazzatura@gmail.com. Saranno così garantite le distanze di sicurezza tra i volontari previste dalla normativa anticontagio.

Commenta l'assessore all'ambiente e vicesindaco di Porcari, Franco Fanucchi: “Una domenica tutta dedicata ai luoghi che condividiamo, per renderli migliori rimboccandoci tutti le maniche in prima persona. Ringrazio il Palio della spazzatura e la sezione locale di Legambiente, preziosi custodi del territorio: il volontariato è la grande ricchezza della nostra comunità”.

Quello di domenica sarà il secondo appuntamento della campagna Puliamo il mondo 2021 organizzato sul territorio di Porcari. Il primo si è svolto il 3 ottobre, quando i volontari si sono ritrovati in via Romana Ovest di fronte al Dolce Vidò e hanno poi ripulito viale Padre Jacques Hamel.

Redazione - inviato in data 12/11/2021 alle ore 15.06.57 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- A proposito di ambiente. - da Anonimo - inviato in data 14/11/2021 alle ore 1.00.31
Vorrei far presente che il paese di porcari è da lunedì scorso pieno di sacchi di immondizia non ritirati da ascit a causa di uno sciopero.raccogliete anche questi per caso?un po'di impegno daparte dell'amministrazione comunale non guasterebbe.i vigili da me chiamati stamani non sono intervenuti.il decoro ci deve essere sempre,non solo un giorno.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it