Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 16 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
All'auditorium di Porcari il ritorno alla grande drammaturgia di Maurisa Laurito

Da domani biglietti in prevendita per il secondo appuntamento con il teatro professionistico

Quattro solitudini, un appartamento e una notte di Capodanno a Napoli. È questa la cornice di Persone naturali e strafottenti, l’opera più controversa e fra quelle di maggiore successo di Giuseppe Patroni Griffi, che sabato (19 febbraio) alle 21 andrà in scena all'auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari.


Un lavoro che segna il ritorno alla grande drammaturgia d'autore per Marisa Laurito, nel ruolo che fu di Pupella Maggio. Nel cast anche il regista, Giancarlo Nicoletti, che interpreta magistralmente Mariacallàs; ma anche il premio Ubu Giovanni Anzaldo nei panni di quel Fred che fu creato da un esordiente Gabriele Lavia e, infine, il poliedrico Livio Beshir, attore con numerose esperienze teatrali e cinematografiche.


Commenta l'assessora alla cultura del Comune di Porcari, Roberta Menchetti: “Dopo il grande successo de Le ragazze di San Frediano, ecco un altro titolo d'eccellenza per la prima stagione di teatro professionistico proposta con la collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo. È un onore, per noi, ospitare un'artista eclettica e sensibile come Maurisa Laurito in questa tragicommedia spudorata e geniale. Un bel segnale di ripartenza per i lavoratori dello spettacolo e una rinnovata occasione di arricchimento umano per tutti noi”.


In scena il personaggio di Donna Violante, padrona ed ex serva in un bordello, pronta a discutere e litigare con Mariacallàs, un travestito, fra rassegnazione, ironia, squallore e cattiveria. E ancora Fred e Byron: l’uno, uno studente omosessuale alla ricerca di una vita libera dalle paure, l’altro, uno scrittore nero che vorrebbe distruggere il mondo per vendicare le umiliazioni subite.


Lo spettacolo, della durata di un'ora e quarantacinque minuti, è una produzione Altra Scena. I biglietti si possono acquistare la sera stessa dello spettacolo o, in prevendita, all'auditorium domani (17 febbraio) e venerdì (18 febbraio) dalle 17 alle 19. Il prezzo del biglietto intero è di 15 euro. Hanno diritto al biglietto ridotto a 12 euro le persone con più di 65 anni di età e i possessori della carta dello Spettatore Fts. Biglietti ridotti ulteriormente a 8 euro per studenti universitari possessori della carta 'Studente della Toscana' e under 35 biglietto futuro in collaborazione con Unicoop Firenze.

Redazione - inviato in data 16/02/2022 alle ore 12.17.50 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it