Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Lucca Comics & Games domani si diventa investigatori al Real Collegio

Al Real Collegio si diventa investigatori della Polizia il 29 ottobre alle ore 16 con il Questore di Lucca

In occasione della presentazione del 4° volume della serie Il Commissario Mascherpa, protagonista della fortunata graphic novel della Polizia di Stato, curata ed edita dalla rivista ufficiale dell’istituzione, Poliziamoderna (con introduzione Riccardo Iacona giornalista e autore televisivo con prefazione di Lamberto Giannini, capo della Polizia), scritta da Luca Scornaienchi, direttore artistico del Museo del fumetto di Cosenza, e disegnata da Daniele Bigliardo, storica matita di Dylan Dog, al Real Collegio si potrà diventare dei veri investigatori.

Grazie alla collaborazione della Questura di Lucca, il quarto volume della serie di Mascherpa – dal titolo Onorata Sanità – verrà domani 29 ottobre, in modalità ludica, cioè attraverso un gioco di ruolo legato alla trama del libro, il GDR Onorata sanità, al quale potranno partecipare tutti i visitatori.

I partecipanti al gioco svolgeranno il sopralluogo sulla scena del crimine insieme alla vera Polizia scientifica e al Commissario Mascherpa in carne ed ossa, che li ospiterà nel suo ufficio guidandoli nel complicato mondo delle indagini tra interrogatori, sospettati e indizi svianti. Non mancheranno i premi a coloro che risolveranno il caso.

A lanciare il Gioco di ruolo, venerdì 29 ottobre alle 16, sarà il Questore della provincia di Lucca Alessandra Faranda Cordella al primo piano del Real Collegio di fronte alla “area game” di Mascherpa e al corner di Poliziamoderna che rimarranno attivi per tutta la durata della fiera per far giocare i visitatori e promuovere oltre all’ultimo pubblicato, Onorata sanità, anche i tre precedenti libri della serie: La rosa d’argento, Mare nero, Banditi. I ricavati delle vendite saranno devoluti al Piano Marco Valerio per il sostegno delle cure per le malattie pediatriche gravi dei figli degli appartenenti alla Polizia di Stato.


Redazione - inviato in data 28/10/2021 alle ore 18.53.59 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it