Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
TITANE E OMAGGIO A LEONARDO GHIVIZZANI

TITANE E OMAGGIO A LEONARDO GHIVIZZANI
I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – L’offerta cinematografica di questa settimana del Circolo del Cinema di Lucca prevede i due consueti appuntamenti al Cinema Centrale e a San Micheletto.
Giovedì 2 dicembre alle ore 21.15 al Cinema Centrale verrà presentato il film TITANE di Julia Ducournau, l’ultimo, controverso, vincitore del Festival di Cannes. Un film volutamente scandaloso, costruito per scioccare attraverso scene iper contemporanee e una narrazione serrata al limite dell’horror e del fantascientifico. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.
Lunedì 6 dicembre alle ore 21.15 al Complesso di San Micheletto si terrà una serata speciale in ricordo di Leonardo Ghivizzani, che ci lasciò quasi due anni fa, quando, tornando a casa dal lavoro, venne investito da un camioncino in una serata buia, triste e piovosa nel momento in cui la sua vita ancora tanto aveva da offrirci, comunicarci, regalarci. Su Leonardo Ghivizzani, amico e membro del direttivo del Circolo del cinema, verrà presentato il libro “Carissimo Leonardo . . .” diviso in due parti: “Pagine di diario”, una ministoria fotografica sulla sua vita, e “Ciò che Leonardo è stato per noi”, una serie di interventi degli amici, dei parenti e dei compagni del Circolo del cinema, che lo raccontano attraverso storie, impressioni, immagini. Per il libro verrà richiesto un contributo a piacere che sarà devoluto a Emergency.
Seguirà poi GIORNO DI FESTA di e con Jacques Tati del 1949. Un piccolo villaggio francese vive l’allegra ed eccitata atmosfera di un atteso giorno di festa. Vengono montate le giostre e il tiro a segno e c’è anche un tendone in cui si proietterà un film. Tutti i cittadini contribuiscono con grande impegno ai preparativi e, con loro, anche il postino François, alto e dinoccolato, ingenuo e maldestro. Un film in bici ironico e nostalgico con delle sequenze divertentissime, che raramente si sono viste al cinema. Ingresso gratuito.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10,00 euro). È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo di 25,00 euro per i giovedì al Centrale. Inoltre da quest’anno si può sottoscrivere l’abbonamento Young (10,00 euro) per i nati dopo il 1° gennaio 2000 e l’abbonamento Sostenitore (100,00 euro) che danno entrambi libero accesso a tutte le proiezioni dell’anno.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di prescriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it.

Redazione - inviato in data 01/12/2021 alle ore 13.10.14 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it