Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 20 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
FRANCE CINEMA AL CIRCOLO (prima parte)

FRANCE CINEMA AL CIRCOLO (prima parte)
I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Giovedì 21 aprile al Cinema Centrale riparte la nuova stagione del Circolo del Cinema di Lucca.

In questo momento c’è una quantità insolita di film francesi in distribuzione in Italia e il Circolo ha deciso di realizzarne due rassegne: quella attuale e quella che segnerà l’inizio della stagione cinematografica 2022/2023. Il titolo del ciclo si rifà al noto festival sul cinema francese che si tiene a Firenze da tanti anni: France Cinéma al Circolo.

Si inizia con UN ALTRO MONDO di Stéphane Brizé, il terzo film sulla trilogia sul mondo del lavoro, per poi proseguire con la collaborazione con Lucca Classica Music Festival e Lucca Film Festival con il film extra rassegna YO-YO MA E I MUSICISTI DELLA VIA DELLA SETA di Morgan Neville. Dal 5 maggio si riparte con i film francesi con PARIGI, TUTTO IN UNA NOTTE di Catherine Corsini con una grande Valeria Bruni Tedeschi e il 12 maggio con PARIGI, 13 ARR. di Jacques Audiard, dedicato ai sentimenti che ruotano intorno alla capitale francese. FULL TIME di Eric Gravel, in programma giovedì 19 maggio, presenta una regia e una performance dell’attrice protagonista eccezionali, tali da vincere due premi nella sezione Orizzonti del Festival di Venezia 2021. Chiude la rassegna L’ACCUSA di Yvan Attal, un film che presenta il rapporto tra sessi e sesso nell’era del Mee Too.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10,00 euro). È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo di 25,00 euro per i giovedì al Centrale. Inoltre da quest’anno si può sottoscrivere l’abbonamento Young (10,00 euro) per i nati dopo il 1° gennaio 1997 e l’abbonamento Sostenitore (100,00 euro) che danno entrambi libero accesso a tutte le proiezioni dell’anno.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione al Cinema Centrale. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di preiscriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it.

Redazione - inviato in data 19/04/2022 alle ore 11.15.33 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it