Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Il nuovo libro del giornalista lucchese 'L' Alba del Giorno'

Massimo Raffanti, giornalista e scrittore lucchese, dopo il successo del saggio filosofico romanzato 'Carpe Diem: riprendersi il tempo per una rivoluzione interiore' (Passaggio Al Bosco Edizioni) ha dato alle stampe il suo quinto ed ultimo libro.
L' Alba del Giorno, edito in questi giorni da PortoseguroEditore, rappresenta una piacevole novità natalizia che, sabato 18 dicembre debuttera' nel panorama letterario italiano.
La presentazione del volume avverrà all'Illusion Club di Firenze, con
ingresso gratuito ma previa esibizione del Super Greenpass.
Il libro, dai primi giorni della prossima settimana risulterà acquistabile su tutti i siti di E-commerce (Amazon, IBS, Feltrinelli, Mondadori Store, etc), oltre che ordinabile in tutte le librerie del territorio nazionale.
https://www.portoseguroeditore.com/prodotto/lalba-del-giorno/
L' Alba del Giorno, è una trattazione poetica pregna di richiami futuristico-sensoriali che, avendo superato i crepuscolarismi tipici di un'irrequieta adolescenza, sa proporre al lettore momenti di rara emotività giovanile.
In sintesi si tratta di una raccolta di poesie riemerse dall’adolescenza dell'autore che celebrano la bellezza di una Natura mai matrigna, ma materna e speranzosa: Energia pura.
Controparte necessaria di questa vitalità panica ed esistenziale, sono certe venature malinconiche che compaiono in alcuni componimenti.
Benché recuperino un passato lontano, colpisce l’attualità di questi versi, in cui ogni lettore potrà ritrovare il proprio presente o il ricordo di un passato indimenticabile per l’intensità e l’essenzialità dei sentimenti provati.

Redazione - inviato in data 17/12/2021 alle ore 16.13.24 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it