Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 25 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
A VILLA BASILICA SI CELEBRA LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Villa Basilica, 4 novembre 2021 – Questa mattina, 4 novembre, in piazza Vittorio Veneto a Villa Basilica è stata celebrata la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate.

Alla presenza dei Carabinieri della stazione locale e delle associazioni combattentistiche, è stata spiegata l’importanza di questa ricorrenza ai bambini della quinta elementare e della terza media del plesso locale.

L’associazione nazionale famiglie dei caduti e dispersi in guerra e l’associazione combattenti e reduci hanno donato le loro bandiere storiche al Comune di Villa Basilica, alla presenza anche del parroco don Antonio.

A conclusione della cerimonia è stata posta una corona d’alloro commemorativa al monumento ai caduti.

Inoltre, in occasione del primo consiglio comunale del mese di novembre, sarà conferita la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, di cui, quest’anno, ricorre il 100º anniversario.

Redazione - inviato in data 04/11/2021 alle ore 15.14.04 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it