Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 20 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
La Società Autostrade conferma che il nuovo assetto del casello di Montecatini si farà

La Società Autostrade conferma che il nuovo assetto del casello di Montecatini si farà, indipendentemente dalla terza corsia


Diolaiuti” Importante precisazione, noi non molliamo”

Si è discusso molto in questi giorni della zona del casello autostradale, dopo la partecipazione televisiva del sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti a una trasmissione su questo tema.


Per chiarire ulteriormente lo stato dell’arte, il sindaco rende noto il contenuto di una lettera pervenuta all’amministrazione comunale pievarina da parte di società Autostrade.


“Abbiamo chiesto lumi alla Società Autostrade sulla questione del riassetto della zona del casello autostradale di Montecatini che, di fatto, ricade interamente sul nostro territorio- sottolinea Gilda Diolaiuti- per conoscere i tempi e la situazione complessiva della vicenda. Noi crediamo che questo intervento sia determinante per una razionalizzazione della viabilità della zona, come emerso nella conferenza dei servizi con la società Autostrade nel 2017”.


Nella lettera arrivata qualche giorno fa, ci sono ampie rassicurazioni sullo stato dell’iter, sui tempi previsti e , elemento determinante, sul fatto che questa serie di interventi sia svincolata dalla realizzazione della terza corsia della A11, come era in origine.


“Noi non abbiamo mai mollato, a nessun livello, e apprendere che a questo punto le due situazioni sono parallele ma non collegate strettamente, ci fa tirare un sospiro di sollievo- continua il primo cittadino pievarino-. Nella lettera ci viene detto che siamo nell’imminenza della progettazione esecutiva dell’opera, che prelude all’appalto vero e proprio. Ci auguriamo che i tempi siano più brevi possibile, intanto però ringraziamo Società Autostrade per la tempestività della risposta e per dimostrare di mantenere patti e parole date”.


In conclusione Gilda Diolaiuti chiarisce ancora “ Dopo la trasmissione , specialmente sui social, si è dibattuto sull’argomento portando spesso elementi non aderenti alla realtà. Il nostro comportamento è coerente e lineare, come ben sanno i cittadini che ci conoscono. Cerchiamo di rispondere con i fatti e la lettera che oggi rendiamo pubblica è il contributo migliore che possiamo offrire”.

Redazione - inviato in data 25/10/2021 alle ore 9.57.46 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it