Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 30 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Pieve a Nievole Daniela di Bella precisa sulla Tari “Problemi limitati e facilmente risolvibili”

La responsabile settore entrate e sport del comune di Pieve a Nievole Daniela di Bella precisa sulla Tari “Problemi limitati e facilmente risolvibili”


Gilda Diolaiuti “Sempre a disposizione dei cittadini, che comunque non avranno né sanzioni né maggiorazioni per interessi”.





Daniela Di Bella, responsabile del settore entrate e sport del comune di Pieve a Nievole , interviene in merito all’articolo apparso nella pagina VI della cronaca Montecatini – Valdinievole della Nazione del 29/11/21, avente titolo “Disguidi per i modelli della Tari”


“Preme precisare che i problemi di recapito evidenziati dal signor Minchelini si sono verificati solo per alcune vie del comune, una di queste è quella di residenza dello stesso scrivente (signor Michelini), e solo per l’avviso di acconto Tari 2021 (il saldo non è ancora stato inviato).


Per quanto riguarda l’invito al signor Michelini a recarsi presso l’ufficio comunale, questo è stato offerto quale alternativa alla proposta di un nuovo invio per posta ordinaria o via e-mail, in quanto quest’ultimi sono stati scartati dall’utente, che giunto all’ufficio ha subito ricevuto quanto richiesto.


In ultimo- continua la responsabile Di Bella- gli avvisi di pagamento TARI sono inviati, in prima battuta, per posta ordinaria, a questa, se non saldati, fa comunque seguito una raccomandata senza aggravio di sanzioni o interessi.


Si ricorda che, in considerazione del perdurare dell’emergenza epidemiologica COVID-19, sono ancora vigenti le restrizioni previste per l’ingresso agli uffici, per tale ragione, accessibili ancora su appuntamento.


Si invitano pertanto i contribuenti, che ne avessero necessità, a privilegiare il contatto con le nostre sedi tramite i canali telefonici o via e-mail presenti sul sito istituzionale e su tutti i documenti provenienti dall’ente”.


A ulteriore precisazione, il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti ricorda che il comune si è sempre mosso nella direzione dei cittadini :” Ogni nostra azione vuole essere al servizio dei residenti e non certo contro. Se ci sono dei disguidi che possono capitare, e che nel caso in esame non dipende dall’ufficio tributi, abbiamo sempre risolto venendo incontro ai cittadini e non certo penalizzandoli. Anche in questo caso posso confermare che non ci saranno sanzioni o aggravi di spesa per eventuali interessi”.

Redazione - inviato in data 30/11/2021 alle ore 12.39.28 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it