Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Da giovedì in distribuzione i primi 30 buoni spesa alimentari a Pieve a Nievole.

L’amministrazione comunale stanzia 53mila euro
Diolaiuti “ Tante situazioni difficili che teniamo costantemente monitorate”

Dopo la chiusura della graduatoria per la distribuzione dei buoni spesa, inizia da giovedì, in comune a Pieve a Nievole, la distribuzione delle prime assegnazioni economiche che offrono la possibilità ai beneficiari di fare acquisti alimentari in esercizi convenzionati del territorio .


L’amministrazione comunale procede per appuntamento in modo da garantire il pieno rispetto delle norme anticontagio. Le prime 30 famiglie in graduatoria sono già state contattate e alle stesse è già stato assegnato un appuntamento.


In totale sono 89 le famiglie che ne avranno diritto per un valore complessivo di buoni spesa da consegnare pari a 25.050,00 euro, importo differenziato in base alle condizioni socio-economiche delle famiglie e che va da un minimo di 150 euro per nuclei con un solo componente, fino a 430 euro per famiglie con 5 o più componenti, importi ai quali si aggiungono 45 euro se presente un minore di anni tre e 75 euro se presente una disabilità grave.


Le risorse a disposizione in bilancio consentiranno di procedere ad un nuovo avviso prima delle festività natalizie, in modo da aggiornare la graduatoria in base ai confermati o crescenti bisogni emergenti sul territorio ed in modo da distribuire ulteriori buoni spesa per un valore di altri 28.000 euro.


“Come abbiamo già detto informando la popolazione del bando, abbiamo dirottato su questo settore diversi fondi proprio per venire incontro alle esigenze effettive di una una serie di famiglie che hanno difficoltà anche a fare fronte alle esigenze di prima necessità- conferma Gilda Diolaiuti, sindaco del comune di Pieve a Nievole-. In ogni caso i nostri uffici sociali continuano a monitorare costantemente la situazione”.


Negozi convenzionati :


SIGMA via Empolese, 102 Pieve a Nievole


CONDAD CITY via Pistoiese Montecatini Terme in prossimità stazione ferroviaria Mezzomiglio


BOTTEGA DEI SAPORI via Mimbelli, 7 Pieve a Nievole


LAZZERETTI CATERING via Fonda, 1 Pieve a Nievole


COOP Monsummano Terme e Massa e Cozzile


CASINI CARNI piazza Costituzione, 37 Pieve a Nievole

Redazione - inviato in data 03/11/2021 alle ore 8.47.43 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it