Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 6 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Un passo avanti verso la dismissione del Coad

Approvato dai proprietari il bando dell’asta, le risorse saranno impiegate per riqualificare Veneri


Ci sono importanti novità per la questione della cessione del Coad. Si è infatti svolta nella giornata di mercoledì 28 luglio l’assemblea dei soci, i comuni di Pescia e Villa Basilica.






“All’ordine del giorno – spiega il sindaco facente funzioni Guja Guidi - c’era il punto dell’approvazione del bando per la messa all’asta dello stesso complesso che ha sede a Veneri.






I liquidatori del Coad Giovanni Guidi e Gaetano Viceconte, che ringraziamo per l’importante lavoro messo in atto, hanno presentato il bando, della cui redazione è stata incaricata il vicesegretario del comune di Firenze Carla de Ponti.






Il bando, oltre a tutte le specifiche rispetto ai valori del complesso Coad, alle formalità che andranno esperite dalle aziende che vorranno partecipare e a tutti gli altri aspetti tecnici, fissa al 29 ottobre la data ultima per la presentazione delle offerte . Chi si aggiudicherà il bando avrà anche l’obbligo di dismettere l’inceneritore e bonificare il sito dall’amianto.






Si tratta- continua Guidi - di un altro passo determinante per il raggiungimento dell’obiettivo della dismissione del Coad. Cominciano anche a delinearsi in maniera certa i tempi del completamento di questa operazione e vogliamo cogliere anche questa occasione per confermare che la gran parte di queste risorse economiche sarà impegnata per un profondo intervento di riqualificazione della frazione di Veneri : strade, parcheggi, piazze, aree verdi.






Una serie di opere che vogliamo impostare attraverso un percorso di partecipazione con la comunità di Veneri , con una serie di incontri che inizieranno entro il mese di settembre”.

Redazione - inviato in data 30/07/2021 alle ore 18.53.40 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it