Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Pescia Cambia “Per la battaglia del mantenimento dei servizi dell’ospedale

Pescia Cambia “Per la battaglia del mantenimento dei servizi dell’ospedale siamo disposti a confrontarci con chiunque”



Nella conferenza dei sindaci di venerdì 13 maggio, il direttore generale dell'Asl ha comunicato la chiusura dal 1° giugno del punto nascite dell'ospedale di Pescia, unita alla chiusura della chirurgia.

Non una comunicazione ma una decisione irrevocabile, per cui come Pescia Cambia abbiamo iniziato una serie di iniziative di comunicazione e di mobilitazione per fermare una decisione inaccettabile, oltre che sbagliata.

Di conseguenza abbiamo presentato una mozione in consiglio comunale affinche' il massimo organo istituzionale cittadino potesse esprimersi su una questione cosi rilevante per la città e l'intera Valdinievole. Mozione sulla quale abbiamo dato fin da subito la disponibilita' a trasformarla in ordine del giorno per poterla discutere subito nel consiglio di giovedi 19, vista l'urgenza della questione.

Contemporaneamente abbiamo iniziato una raccolta di firmę per mobilitare l'intera opinione pubblica.

Riteniamo necessario che sindaci, consiglieri regionali, deputati e senatori del territorio, forze politiche si esprimano con decisione e chiarezza su una questione che riguarda direttamente il diritto alla salute delle persone.

In questa ottica il nostro gruppo dichiara la propria disponibilita' ad aprire le proprie iniziative e sede a tutti quelli che intendano partecipare a questa battaglia e a questa mobilitazione: l'unita' di tutti, indipendentemente dalla provenienza politica, riteniamo sia una condizione essenziale per poter condurre con successo una iniziativa vitale per la nostra citta' e l'intero territorio valdinievolino.

Redazione - inviato in data 18/05/2022 alle ore 12.18.22 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- LA MATERNITA''L'HANNO CHIUSA I RESIDENTI DELLA ZONA DI PESCIA E LUCCA EST - da Anonimo - inviato in data 19/05/2022 alle ore 1.02.57
Per riaprire il cosiddetto 'punto nascita', che non casualmente, ai tempi in cui nascevano tanti bambini si chiamava reparto maternità c'è solo un modo. Fare figli. Convincete le ragazze della zona a fare figli ed i ragazzi a collaborare con loro.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it