Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Gruppo Consiliare Pescia Cambia

Gruppo Consiliare Pescia Cambia “Come al solito c’è chi spaccia i desideri per realtà : non c’è nessun parere ministeriale sulla situazione del comune, arrivato all’ente”

“Ancora una volta dobbiamo mettere in evidenza le solite iniezioni di veleno che personaggi autoreferenziali, che hanno promosso addirittura raccolte di firme per chiedere dimissioni di Giurlani fallite miseramente, riservano alla nostra amministrazione comunale.


Quello che disturba questo personaggio e i pochissimi altri che provano a gettare benzina sul fuoco, addirittura evocando la storia di una proroga della sospensione del sindaco, assolutamente non prevista dalla traballante legge Severino, che fra l’altro dovrebbe essere (giustamente) abrogata dal Parlamento perché anticostituzionale, è il fatto che il consenso per l’amministrazione comunale è crescente nella popolazione che vede impegno, lavoro, investimenti e competenza.


Venendo ai dettagli, costui ci chiede perché abbiamo commentato dopo tre settimane le dimissioni di Guja Guidi. La risposta è elementare e forse anche all’asilo troviamo chi potrebbe rispondere : per definizione legislativa le dimissioni diventano effettive dopo 20 giorni e difatti il commissario è arrivato al 21 giorno. Difficile da capire? Non diremmo, ma, si sa, di fronte a questi giganti del pensiero politico-amministrativo non c’è da stupirsi.


Altra favola che vogliamo e dobbiamo smentire è che sulla questione di Pescia sia arrivato in comune un parere del Ministero dell’Interno. Nulla di tutto questo, trattandosi di caso anomalo legato appunto alla legge Severino. Su questo tema, quante sentenze sono state ribaltate? Moltissime. Il commissariamento è una decisione del prefetto di Pistoia, competente in materia.


Quindi massima serenità per tutti questi signori avvelenati dalla sconfitta elettorale e dai positivi atti amministrativi della giunta municipale e della maggioranza : porteremo in fondo il mandato con tanti risultati che poi è l’unica cosa che conta”.






Gruppo Consiliare Pescia Cambia

Redazione - inviato in data 09/02/2022 alle ore 15.23.20 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it