Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
IL COMUNE DI VILLA BASILICA PARTECIPA AL BUY TUSCANY 2021

La manifestazione si svolgerà a Lucca, il 19 e il 20 ottobre al Real Collegio

Villa Basilica, 16 ottobre 2021 – Il Comune di Villa Basilica parteciperà all’edizione 2021 di Buy Tuscany, la manifestazione organizzata dalla Regione Toscana e da Toscana promozione turistica volta a favorire l’incontro tra offerta turistica regionale e domanda nazionale e internazionale. L’evento si terrà a Lucca, al Real Collegio, il 19 e il 20 ottobre prossimi.



L’amministrazione comunale sarà presente il 19 ottobre, giornata riservata agli incontri B2B coi buyer nazionali: durante il seminario Sharing Tuscany sarà presentato il progetto dedicato al Cammino di Santa Giulia e al ruolo che ha all’interno del sistema dei cammini religiosi regionali e nazionali. Il turismo dei percorsi religiosi è un settore in rapida crescita, che nell’ultimo anno ha riscontrato un grande interesse. Il turismo cosiddetto “lento” ha infatti registrato un forte incremento di presenze a causa della pandemia e dei suoi effetti, che hanno favorito la riscoperta della natura e delle escursioni all’aria aperta, partendo anche dalle bellezze che ogni singolo territorio ha da offrire.

Il Buy Tuscany 2021, inoltre, sarà l’occasione per far conoscere e promuovere il nuovo progetto “Villa Basilica Region”, ideato dalle attività commerciali e dai soggetti che fanno impresa sull’Altopiano delle Pizzorne, di cui il Comune svolge ruolo di cabina di regia, e che mira alla promozione dell’offerta turistica locale, attraverso specifici pacchetti vacanze.

“Il Buy Tuscany è un’occasione molto importante per il nostro territorio – commenta il sindaco Elisa Anelli –. Siamo orgogliosi di partecipare con il Cammino di Santa Giulia e con il nuovo progetto Villa Basilica Region perché potenziamo, ancora di più, il nostro lavoro di promozione turistica del territorio, ricco di luoghi da visitare e tipicità da scoprire”.


Redazione - inviato in data 17/10/2021 alle ore 11.00.03 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it