Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Pescia Cambia, Il comune dal 2020 ha indicato come priorità il Mefit e Collodi e Pinocchio

Pescia Cambia “ Il Pd è fazioso: il comune dal 2020 ha indicato come priorità il Mefit e Collodi e Pinocchio per il PNRR”

“Il PD di Pescia non perde occasione per dimostrare la sua faziosita' e un astio contro questa amministrazione comunale che corre il rischio di danneggiare solo la comunita' pesciatina.


Tutto questo, fra l’altro, con una posizione politicamente poco comprensibile, da Giano bifronte, visto che in altri scenari il PD non disdegna, anzi, il rapporto e gli accordi con la nostra lista.


Adesso infatti si chiama in causa l'assessore Morelli, udite udite, per aver portato a Pescia i fondi del Pnrr relativi ad un bando di rigenerazione urbana, ma si dice era l'occasione per riportare un po' di milioni per il Mefit, 2,8 milioni per l'esattezza, un tanto al chilo si potrebbe dire.


Forse bisognerebbe essere piu' chiari, soprattutto per chi legge, e spiegare come un progetto fondamentalmente di messa a norma sismica e antincendio di una struttura produttiva (il Mefit) possa essere presentato come una azione di rigenerazione urbana. Una interpretazione un tantino fantasiosa o peggio che potrebbe dare la sensazione che le regole si possano stiracchiare alla bisogna.


Insieme a questo , poi, invitiamo il PD di Pescia a mettersi d’ accordo al proprio interno sui milioni : ci vogliono o no, sono progetti 'faraonici' o strettamente necessari?


Venendo ai tempi, il comune di Pescia, nel settembre 202, ha inviato alla regione Toscana le proprie priorita' fondamentali in vista del Pnrr, ovevrio Pinocchio/Collodi e appunto il Mefit, facendo seguire nel 2021 il progetto di messa a norma dello stesso, con relativi confronti con tecnici e politici al massimo livello.


Infine vorremmo chiarire un punto al PD di Pescia, visto che ci ricorda di governare a Firenze come a Roma. Il comune di Pescia sta gia' predisponendo anche stralci funzionali dell'attuale progetto per partecipare a bandi specifici atti al Mefit e uno fra l'altro scadra' il 15 febbraio.


Ma la questione del Mefit, se si vuole essere efficaci e soprattutto seri, non puo' essere affidata alla partecipazione a qualche bando ma non puo' che diventare per le sue caratteristiche di comparto economico e sociale un progetto di dimensione regionale, una sorta di 'progetto speciale', come altri ci sono e ci sono stati, di cui la regione Toscana si faccia carico.


Questa pensiamo sia la strada maestra e invitiamo tutti a remare in questa direzione “.


Pescia Cambia

Redazione - inviato in data 27/01/2022 alle ore 12.54.38 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it