Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Pescia Cambia è vicina al popolo ucraino “Pescia è contro ogni forma di violenza”

Manifestazione Sabato 26 Febbraio 2022 ore 18 Passerella Sforzini

Da sempre impegnati contro ogni forma di violenza, come dimostrano gli atti compiuti in questi anni dall’amministrazione comunale di Pescia, i componenti di Pescia Cambia esprimono la loro avversione nei confronti dell’attacco russo e la piena e sentita solidarietà per le popolazioni ucraine che sono direttamente colpite e minacciate da questa guerra.


“Mentre stiamo uscendo dalla pandemia – dicono Oreste Giurlani, Aldo Morelli, Annalena Gliori, Fiorella Grossi, Fabio Bellandi, Vittoriano Brizzi, Massimo Baldaccini, Ezio Bonini, Lorenzo Papini, Paolo Petri, Alberto Renieri, Modesto Rosi, Stefano Tanganelli, Adriano Vannucci e Zaira Vinci a nome di tutti gli aderenti a Pescia Cambia- arriva una guerra a creare paura, terrore, angoscia, sofferenza. Per chi, come noi, ripudia ogni forma di violenza e ha sempre lavorato per la pace, a tutti i livelli, si tratta di giornate tristissime e che ci riempiono il cuore di dolore.


Vogliamo dire forte e chiaro il nostro no alla guerra, la nostra condanna per chi usa metodi aggressivi che seminano morte e terrore invece di utilizzare le armi della diplomazia e del dialogo, che sono proprie di una società civile.


Siamo vicini e solidali a tutte quelle persone che soffrono a causa di questa escalation di violenza e invitiamo il resto del mondo a fare la propria parte affinchè questa guerra finisca quanto prima e che la parola passi ai tavoli diplomatici invece che ai campi di battaglia.


Agli ucraini che scappano , giustamente impauriti, va tutto il nostro affetto e la nostra amicizia anche se ora, sicuramente, tutto questo non basta”.


Per testimoniare questo impegno, Pescia Cambia ha organizzato un presidio sabato 26 febbraio , ore 18 , presso la passerella Sforzini. Parteciperanno altre associazioni e comunque Pescia Cambia invita tutti i cittadini pesciatini a prendere parte a questa manifestazione.


Collegato al presidio, alle 21,15 di sabato 26 si svolgerà, al teatro Pacini, uno spettacolo dal titolo “Provate a riparare il mondo, dialogando con Alex Langer”., reading musicale a cura di Walter Girardi e live ambient guitar di Federico Calandra. Ingresso libero con super green pass.






Pescia Cambia

Redazione - inviato in data 25/02/2022 alle ore 18.27.37 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it