Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Pescia : maggiori controlli sull’obbligo della mascherina in questi giorni di festa

Morelli “ Ci preoccupano i dati crescenti dei contagi”

Anticipati i mercati ambulanti a venerdì 24 e venerdì 31 fino alle 12

Mentre sono stati anticipati i mercati ambulanti con frutta, verdura, alimentari e non alimentari a Pescia e si svolgeranno venerdì 24 e venerdì 31 dicembre fino alle ore 12, gli ultimi giorni di shopping in vista del Natale, le feste e le occasioni di assembramento di questo periodo e la crescita dei dati del contagio del covid in Italia e in particolare anche nella provincia di Pistoia preoccupano l’amministrazione comunale di Pescia.






Per questo, attraverso l’assessore Aldo Morelli, il comune vuole ricordare che dall’inizio di dicembre è in vigore una ordinanza che impone l’uso delle mascherine in certe zone del comune e informa che si intensificheranno i controlli.






“Vista la piega che ha preso la situazione, abbiamo sicuramente fatto bene a varare il provvedimento che obbliga i cittadini a indossare le mascherine in determinate zone del territorio, principalmente quelle dove si teme ci possano essere assembramenti per le varie iniziative natalizie- ricorda Morelli- e in questi giorni molto concitati annunciamo che verranno aumentati i controlli per una questione di prevenzione. Quindi invitiamo tutti a venire a Pescia per gli ultimi acquisti, ma rispettare queste semplici norme, che sono a vantaggio della salute di tutti”.






Nell’ordinanza si dice esplicitamente che l’obbligo riguarda i cittadini nelle “Zone di area mercatale di tutto il territorio del comune di Pescia, nonchè nelle zone relativamente interessate da eventi pubblici all’aperto come: luna park, mercatini, fiere, mostre ed ogni altro tipo di evento pubblico”.






Il provvedimento avrà validità dal 4 dicembre fino al prossimo 9 gennaio, quando verrà fatto il punto della situazione e verranno valutate le azioni da adottare rispetto alla situazione del momento.

Redazione - inviato in data 23/12/2021 alle ore 19.09.13 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it