Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 2 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Pescia: “ASPETTANDO IL PRESEPE VIVENTE LUNGOFIUME”

“ASPETTANDO IL PRESEPE VIVENTE LUNGOFIUME” , TANTE INIZIATIVE NATALIZIE A PESCIA FRA CUI UN CORO GOSPEL

DOMENICA 19 DICEMBRE ORE 15 PIAZZA DEL GRANO PESCIA

“Aspettando il Presepe Vivente Lungofiume ...conto i giorni al Natale”


ImpariAMO Le piazze della nostra città è il motto dell’associazione L’Officina delle Arti per queste giornate natalizie a Pescia, con tante iniziative per tutti.






Inaugurata il 4 Dicembre con folta presenza di autorità e pubblico, la mostra di fotografia “LUCE” dell’artista Loretta Doro, è visitabile fino al 6 gennaio il venerdì con orario 16-18, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 nello spazio dedicato all’interno del negozio Barsanti Casa.






Il secondo degli eventi previsti nalla XV edizione della LA CITTA' NEL PRESEPE , “Aspettando il Presepe Vivente Lungofiume ...conto i giorni al Natale”, andrà in scena domenica 19 Dicembre, alle ore 15, in piazza del Grano a Pescia.






La scelta , per certi aspetti coraggiosa , visto il freddo periodo invernale , di fare laboratori per ragazzi all’aperto anziché nel chiuso di una stanza, un concerto musicale negli spazi ampi ed areati di una piazza invece di un teatro o di una chiesa, ed una proiezione video su una parete esterna anziché su uno schermo cinematografico, vuole essere un forte segnale che gli organizzatori vogliono inviare alla città.






L’associazione organizzatrice si rivolge ai ragazzi ed alle loro famiglie, che invititandoli ad inviare i loro disegni sul Presepe o sul Natale: ad oggi oltre 200 hanno già consegnato i lavori colorati che saranno appesi ai tre piccoli abeti.






L’entrata è prevista con green pass obbligatorio da via S.Maria n.3. Per la Magione di Pescia è gradita le prenotazione per i laboratori al numero della Magione telefono 3496291542 anche whatsapp.










PROGRAMMA della domenica :






ore 15,00 “censimento” ragazzi e genitori alla Magione di Pescia e inizio laboratori di pittura “L’albero dei ragazzi “ con l’artista Paolo Solei-che per l’occasione ha anche creato una fotolito dedicata all’albero collettivo


truccabimbi- piccoli ristori- visite guidate alla mostra fotografica






ore 16,00 Concerto Musicale “July Gospel Singer “






Ore 17,00 video a parete dedicato all’albero di Natale collettivo e saluto ai ragazzi






ore 17,30 il video a parete del presepe vivente lungofiume 2019






ore 18,00 conclusione ed invito agli altri eventi di Pescia .






L’evento, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione del’Ospedale Meyer di Firenze, è organizzato dall’Officina delle Arti, con il patrocinio e collaborazione del comune di Pescia, ,l’associazone nazionale Città dei Presepi, Terre di Presepi, associazione Quelli con Pescia nel Cuore, l’istituto Sismondi (Corso Turistico) , le associazioni Il Grillo Parlante ,La Croce Rossa di Pescia, La Locanda sotto i Portici.






Collaborano all’allestimento della piazza la Pubblica Assistenza di Pescia , l’ azienda agricola Molendi Luca , Dania Picchi SpazioArte, Berit Arti, Music & Light.

Redazione - inviato in data 16/12/2021 alle ore 18.07.28 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it