Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 5 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
VILLA BASILICA: AL VIA I LAVORI PUBBLICI

Aperti nei termini i cantieri per la frana in località Rio e per l’ampliamento del cimitero di Pariana

Villa Basilica, 23 luglio 2021 – Sono partiti i cantieri per l’ampliamento del cimitero della frazione di Pariana e per i lavori di ripristino della viabilità sulla Villa Basilica-Capornano, in località Rio.



“Siamo molto soddisfatti dell’avvio di questi lavori – commenta il vice sindaco Giordano Ballini –. Siamo riusciti a rispettare i tempi che avevamo previsto. Questi due interventi erano molto attesi dai residenti delle frazioni, perché risolveranno finalmente alcune problematiche del territorio”.

La ditta incaricata dell’intervento sulla Villa Basilica-Capornano sta provvedendo al disboscamento sopra la frana e al posizionamento delle reti metalliche di contenimento. Successivamente saranno avviate le opere di bio-ingegneria per la messa in sicurezza e per il consolidamento del versante franato, attraverso l’installazione di micropali.

Quello di Pariana è il terzo intervento nei cimiteri del territorio: è totalmente finanziato dal bando regionale per i piccoli comuni, che attribuisce contributi straordinari ai territori con una popolazione inferiore ai 5mila abitanti. Saranno installati 25 nuovi loculi all’interno del perimetro originario e il nuovo edificio sarà predisposto per accogliere anche urne cinerarie.

Redazione - inviato in data 23/07/2021 alle ore 15.01.39 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it