Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 30 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
A VILLA BASILICA ARRIVA LA BANDA ULTRALARGA

Aperto anche il bando per accedere ai contributi per la connessione veloce

Villa Basilica, 28 settembre 2021 – Anche il territorio di Villa Basilica sarà raggiunto dalla connessione veloce: grazie all’Agenda digitale della Regione Toscana sono stati stanziati i fondi per la realizzazione della rete in fibra ottica. I lavori sono stati avviati e sono già iniziati i primi scavi per le opere necessarie.

Cittadini e aziende avranno a disposizione una connessione ad alta velocità, con tecnologia FTTH e FWA (wireless) che permetterà di lavorare o utilizzare la rete internet di ultima generazione e senza interruzioni.

“Per Villa Basilica si tratta di un evento storico – commenta il sindaco Elisa Anelli –. Anche un comune piccolo come il nostro finalmente beneficerà di una rete ad alta efficienza. Internet ormai è un elemento imprescindibile per tutti noi ed è diventato uno strumento indispensabile ogni giorno: soprattutto durante la pandemia, ha rivestito un ruolo chiave anche per l’attività di didattica, che ha potuto proseguire da remoto. Grazie alla nuova rete in fibra ottica, tutti i nostri residenti e anche le molte aziende del nostro territorio potranno gestire al meglio vita privata e professionale”.

La Regione Toscana, inoltre, ha aperto un bando per erogare un contributo per l’acquisto di pc o tablet e per il canone di abbonamento a servizi di connettività a banda ultra larga, per permettere anche alle famiglie a basso reddito di beneficiare della nuova connessione veloce. L’acquisto dei dispositivi elettronici deve essere contestuale e direttamente collegato al contratto per l’attivazione del servizio di connettività.

Tutte le informazioni e il modulo da compilare per la domanda di contributo al sito https://www.regione.toscana.it/-/voucher-a-sostegno-domanda-servizi-ultraveloci-di-banda-larga.

Redazione - inviato in data 28/09/2021 alle ore 17.00.34 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- eh gia - da Anonimo - inviato in data 29/09/2021 alle ore 1.29.25
cosi possono mandare messaggi su whatsup alla velocita della luce

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it