Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Proseguono Luna Park, pattinaggio e Pescia Antiqua ma aumentano i controlli.

Gliori “Giusto fare lavorare gli operatori che hanno subito danni dal covid19, ma tutto deve svolgersi nella massima sicurezza”

Nella mattinata di mercoledì l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori ha convocato una riunione urgente fra tutti i soggetti interessati, per le manifestazioni che si svolgono all’aperto e che vedono la partecipazione dell’amministrazione comunale.






In particolare si è analizzata la situazione della pista di pattinaggio e del luna park, con conseguenze anche per la manifestazione Pescia Antiqua, in programma in via straordinaria il 6 gennaio.






“La riunione è stata convocata d’urgenza dopo l’emanazione da parte del governo Draghi delle nuove disposizioni sanitarie in materia di prevenzione dei contagi – spiega Annalena Gliori-. Da parte nostra c’è grande preoccupazione per l’esplosione dei casi di positività, ma anche la consapevolezza che gli operatori hanno bisogno di lavorare e i cittadini di svagarsi , tutto nella massima sicurezza. Per questo motivo saranno ulteriormente inaspriti i controlli e adottate ulteriori misure di prevenzione, affinché tutto si svolga nel modo più sereno e sicuro possibile”






In questo senso verranno resi ancora più stringenti i controlli sull’ uso obbligatorio della mascherina all'interno della zona del luna park, della distanza di sicurezza di almeno un metro fra i fruitori del parco onde evitare assembramenti, il rafforzamento della cartellonistica per favorire e ricordare il rispetto delle regole e, nei giorni festivi , a rotazione fra i proprietari delle attrazioni, ci sarà una persona fornita di un giubbotto fluorescente, addetto al controllo del rispetto delle regole.






Il comune di Pescia fornirà nuove transenne e , se possibile, alcune mascherine da consegnare a chi si presentasse ai varchi privo di questi strumenti di prevenzione.

Redazione - inviato in data 30/12/2021 alle ore 13.19.36 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it